Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
dopo 15 anni è la volta buona La Nuova Sardegna #finsubito prestito immediato


Sassari Se tutto andrà per il verso giusto, ci saranno voluti quindici anni. Ma alla fine, la borgata di Ottava nel 2025 potrebbe avere finalmente la sua farmacia. Non comunale, come nei progetti dell’amministrazione guidata da Gianfranco Ganau che lanciò l’idea nel 2011, ma gestita da privati.

La notizia arriva dal consiglio comunale di Sassari che ha approvato una proposta di delibera presentata dall’assessore alle Attività produttive Lello Panu. Palazzo Ducale ha rinunciato al diritto di prelazione sulla sede farmaceutica vacante numero 31, quella che dovrebbe servire, oltre che i 1.900 abitanti di Ottava, anche un ampio bacino di residenti nell’agro che si estende in direzione Platamona. Questa rinuncia consentirà alla Regione di inserire la sede vacante di Ottava all’interno del concorso per l’assegnazione delle sedi vacanti che è in programma per il 2025. A quel punto toccherà ai privati. Panu ha ripercorso in aula la lunga e travagliata storia della farmacia di Ottava, rimasta solo un progetto, che ha attraversato la vita di quattro amministrazioni comunali.

«Nel 2011 il Comune esercitò il diritto di prelazione sul concorso regionale e in breve tempo vennero predisposti gli atti per far entrare in funzione la farmacia comunale e individuare l’immobile che l’avrebbe ospitata». L’idea era quella di gestire la sede attraverso una partnership fra Comune e Università di Sassari, creando una sorta di farmacia didattica. Palazzo Ducale arrivò persino a creare un’impresa, Pharmakon, per gestire la struttura.

«Ma dopo un decennio di tentativi infruttuosi e bandi deserti, abbiamo deciso di farci di parte e lasciar provvedere la Regione attraverso un bando». Grande soddisfazione è stata manifestata anche dai banchi dell’opposizione, con Roberto Cadeddu (Fdi). «Questa delle farmacie comunali è stata un’idea messa in campo da giunte di sinistra non solo a Sassari, ma anche a Porto Torres e Alghero e in tutti e tre i casi è stata fallimentare. Sono contento che questa amministrazione ne abbia preso atto e tenti di rimediare. Ottava non ha altri servizi sanitari e la farmacia è fondamentale, anche perché non si tratta solo del luogo dove si acquistano i farmaci» ha affermato il consigliere comunale, farmacista lui stesso. «Fu una decisione presa con le migliori intenzioni, perché la farmacia comunale è un presidio fondamentale per il territorio» ha replicato la capogruppo Pd Rossana Serratrice.

Sul punto è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Mascia: «Questa vicenda è durata 14 anni ed è uno di quei casi in cui, con ottime intenzioni, si crea un eccesso di volontà politica che finisce solo per fare danni. Gli uffici da tempo lavoravano su questa pratica, rimasta l’unica soluzione possibile per dare a Ottava quel servizio fondamentale».



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui