Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   






Il Comune di Caravaggio si è aggiudicato un contributo a fondo perduto di 22.750 euro con il bando di Regione Lombardia ‘Avviso Unico Cultura 2024, Istituti e luoghi della cultura, Biblioteche ed Archivi 2’ per realizzare il progetto Piccolo fondo antico diventa Moderno. “Attraverso un originale percorso immersivo – afferma il sindaco Claudio Bolandrini – il progetto promuove la valorizzazione del patrimonio librario custodito dalla biblioteca comunale Banfi. Accompagnati dal fondatore don Felice Banfi, dal pittore Michelangelo Merisi e da Gianfrancesco Straparola, autore de Le piacevoli notti e della nota fiaba Il gatto con gli stivali, gli utenti riscopriranno i volumi digitalizzati del fondo antico e conosceranno le curiosità e la storia della biblioteca. A Caravaggio la biblioteca non è un polveroso deposito di libri da chiedere in prestito ma è un luogo di cultura vivace dove la lettura è veramente un piacere da vivere”.

Il Gatto con gli stivali diventa cicerone
Nel progetto è prevista la ricostruzione grafica in 3D dei contenuti della ‘civica’ e dei personaggi summenzionati (Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, Gianfrancesco Straparola, don Felice Banfi Baronio e Il gatto con gli stivali) al fine di far conoscere la biblioteca di Caravaggio ai visitatori virtuali e in presenza. Verrà creato un viaggio immaginario all’interno dei locali della Banfi nel quale il Gatto con gli Stivali, ricreato in 3d, sarà il cicerone accompagnando il visitatore virtuale in un percorso virtuale alla scoperta delle opere antiche custodite.

Approfondimenti su Il Nuovo Torrazzo in edicola sabato 20 luglio




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui