Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Chieti ricerca con urgenza immobili e/o porzioni di immobili, pubblici o privati e strutture ricettive da concedere alle famiglie destinatarie dei contributi di autonoma sistemazione (cas) a seguito di ordinanza di interdizione degli immobili ricadenti nella zona di Santa Maria, colpita dal progredire del dissesto idrogeologico.  

È stato pubblicato oggi l’avviso predisposto dall’amministrazione e finalizzato alla formazione di un elenco di immobili immediatamente disponibili da affittare alle famiglie che si trovano in una situazione di disagio abitativo e che dopo i provvedimenti sugli alloggi lesionati, non abbiano trovato una sistemazione alternativa.

L’avviso e i moduli per le richieste sono disponibili al seguente link: https://www.comune.chieti.it/il-comune/concorsi-bandi-gare-e-avvisi/concorsi-e-avvisi-pubblici/dissesto-idrogeologico-avviso-pubblico-per-elenco-proprietari-alloggi-da-affittare-in-autonoma-sistemazione.html

“Questo avviso è, insieme, un appello, che scaturisce dall’applicazione dell’ordinanza del capo della protezione civile che ci riconosce risorse per la gestione dell’emergenza e un supportoalla popolazione interessata dai provvedimenti – spiega il sindaco Diego Ferrara – . Sono tanti gli alloggi sfitti in città e con questo avviso il Comune vuole agevolare anche il dialogo fra proprietari e inquilini affinché possano essere utili a un’utenza che ha urgenza di risposte. Nel nostro caso si tratta di famiglie che si sono ritrovate senza un tetto, la maggior parte proprietarie degli alloggi lasciati, che ha acquistato usando i risparmi di una vita e che stanno attraversando anche un periodo doloroso per via del distacco dalle proprie cose. Per questo ci appelliamo ai proprietari perché rispondano all’avviso e creino la possibilità di restituire loro un tetto temporaneo, avendo, peraltro, risorse governative certe a copertura degli affitti. Il contratto di locazione sarà stipulato tra il proprietario dell’abitazione resasi disponibile e il nucleo familiare individuato che resterà così unico contraente e unico obbligato al pagamento del canone di locazione e alla manutenzione ordinaria. Dovendo affrontare una situazione in evoluzione, così come abbiamo fatto per l’avviso ai cittadini per la richiesta del contributo in autonoma sistemazione, l’amministrazione si riserva di riaprire il termine di scadenza dell’avviso in ragione del persistere delle necessità di alloggi”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Sul fronte operativo, il sindaco rende noto che continuano i monitoraggi e sta per partire il cantiere per le prime opere di mitigazione del rischio su viale Gran Sasso con la realizzazione di nuove paratie per messa in sicurezza stradale del tratto del viale verso piazza Falcone e Borsellino e l’apposizione di una rete “tirantata” nella zona che si affaccia sul fosso Santa Chiara lato via Arenazze.

Cosa prevede l’avviso

Il contributo di autonoma sistemazione (cas) prevede che il commissario delegato, anche avvalendosi dei soggetti attuatori, è autorizzato ad assegnare ai nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata distrutta in tutto o in parte, o sia destinataria di provvedimenti di interdizione, un contributo per l’autonoma sistemazione stabilito rispettivamente in 400 euro per i nucleimonofamiliari, in 500 per i nuclei familiari composti da due unità, in  700 per quelli composti da tre unità, in 800 per quelli composti da quattro unità, fino ad un massimo di euro 900 mensili per i nuclei familiari composti da cinque o più unità. Qualora nel nucleo familiare siano presenti persone di età superiore a 65 anni, portatori di handicap o disabili con una percentuale di invalidità non inferiore al 67%, è concesso un contributo aggiuntivo di 200 mensili per ognuno dei soggetti sopra indicati, anche oltre il limite massimo di euro 900 mensili previsti per il nucleo familiare. Ci preme sostenere la parte di popolazione che si trova in una condizione di disagio a causa dello stato del proprio alloggio, per questo abbiamo chiesto e ottenuto il riconoscimento dello Stato di emergenza a causa della gravità della situazione teatina, a seguito del quale vengono riconosciuti anche doverosi benefici economici Cas a decorrere dalla data indicata nel provvedimento di interdizione dell’immobile e sino a che non si verifichino condizioni per il rientro nell’abitazione, o si opti per un’altra situazione stabile, comprese le assegnazioni di alloggi disponibili pubblici e comunque non oltre la data di scadenza dello stato di emergenza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui