Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Monza, i Maestri del lavoro celebrano il 70° anniversario: premiate le eccellenze brianzole #finsubito prestito immediato


Monza. Lavoro e mondo delle imprese, con particolare attenzione alla formazione delle nuove generazioni e alle eccellenze brianzole. La Federazione nazionale Maestri del Lavoro, e in particolare il Consolato provinciale, ha celebrato i 70 anni di attività. E lo ha fatto in una cornice non casuale, il centro congressi di Assolombarda Monza, nella mattinata di sabato 19. Un’occasione per premiare maestri ma anche studenti e aziende eccellenti, in un contesto di collaborazione e formazione per un mondo del lavoro migliore.

Dopo il saluto (in video) del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di Elio Giovati, presidente federazione Maestri del Lavoro, spazio agli interventi degli ospiti con focus sul futuro del mondo del lavoro e sulla formazione giovanile sul nostro territorio. Due i progetti dei Maestri che hanno visto la premiazione delle realtà coinvolte: il concorso “Incentivo al merito dello studio“, rivolto agli studenti delle scuole superiori, corsi diurni e serali, distintisi per il rendimento ma anche per l’impegno nel campo lavorativo e sociale. E il concorso “Miglior tema e progetto“, dedicato agli studenti delle scuole medie che hanno partecipato a visite presso le aziende del territorio, elaborando poi temi e progetti ispirati a ciò che hanno appreso.

“Oggi celebriamo un impotante traguardo per la nostra associazione, che fu costituita il 27 marzo 1954 – ha esordito Marco Cantù, console provinciale Maestri del Lavoro Monza e Brianza. “Da allora i nostri scopi non sono cambiati: promuovere i valori morali nel processo economico e produttivo, svolgere efficace opera affinchè venga raggiunta la sicurezza sociale nel pieno assorbimento delle forze del lavoro e offrire esperienza e sostegno per la risoluzione di problemi sociali e la formazione delle nuove generazioni. Per settant anni la vita della federazione si è strettamente intrecciata con la stessa storia civica dell’italia, attravero impegno, storia e valori condivisi che hanno resi un faro di eccellenza nel mondo del lavoro italiano. Oggi siamo qui per riconoscere e premiare coloro che continuano a portare avanti con onore questi principi”.

Premiazione Maestri del lavoro Monza  70° anniversario

“I concorsi che abbiamo promosso hanno l’obbiettivo di incentivare i giovani a vedere il mondo del lavoro come una naturale continuazione del loro percorso formativo, dove il merito e l’iniziativa sono elementi chiave per il successo”.

Santambrogio, Presidente Provincia MB: “Tramandare i valori è fondamentale”

A prendere la parola, oltre a Carlo Abbà, assessore al Lavoro, Marketing, Transizione Digitale Comune Monza, Giacomo Pintus, Capo di Gabinetto Prefettura di Monza e della Brianza, Francesco Parrella, Ufficio scolastico territoriale di Monza e Brianza, Marino Mosconi, Arciprete Duomo di Monza e Maurizio Marcovati, Console regionale Maestri del Lavoro Lombardia, anche il Presidente della Provincia Luca Santambrogio che ha sottolineato l’importanza di tramandare competenze ed esperienze per un mondo del lavoro che si evolve ed eccelle.

Premiazione Maestri del lavoro Monza  70° anniversario

“I maestri del lavoro portano con sè un grande bagaglio di esperienze e conoscenze lavorative maturato sul territorio – il commento di Santambrogio. “Ma se ciò non viene trasmesso al prossimo, che ne è del futuro? Ecco perchè il ruolo dei Maestri del lavoro, tra cui vi è quello di formare le nuove generazioni, trova nella provincia MB un terreno fertile grazie alle tante piccole, medie e grandi imprese, che hanno aperto le loro porte per consentire ai ragazzi di incontrare il lavoro. Una cosa fondamentale, anche per capire quale sarà il proprio futuro, per scegliere la propria via. Oggi non è cosi semplice spiegare il lavoro, un mondo in continua evoluzione. Non sappiamo da qui a dieci anni quali saranno i nuovi mestieri”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

“Anche per questo comprendere come si sta modificando questo mondo è importante. Dietro le aziende in trasformazione continua c’è una mentalità vincente e questa è una delle capacità della Brianza, che ci rende la provincia con il commercio estero più alto di tutta la Lombardia. E questo anche grazie a chi, dopo una vita di lavoro, non si ferma ma porta le sue esperienze ai ragazzi, grazie anche alla fondamentale cooperazione con le aziende”.

Le premiazioni

Nella seconda parte della mattinata, spazio alle premiazioni. In primis la consegna delle targhe ai nuovi Maestri del lavoro 2024. Insigniti Mario Pozzi, della Pizzardi srl di Meda, Mario Angelo Alari, Leonardo Spa di Samarate.

Premiazione Maestri del lavoro Monza  70° anniversario

A seguire, consegnate le stelle d’oro ai soci per i 25 anni di appartenenza al consolato. Premiati il Cav. Cesare Molteni di Seregno, Damiano Molinari, di Lissone, Paola Nannucci di Camparada.

Consegnato poi il libro “Il lato artistico dei Maestri del lavoro” ai maestri artisti Giuseppe Bruscella, Cavaliere, di Varedo e Marco Caimi, di Seregno. Premiati poi con i distintivi gli Amici dei MdL: Alexandru Cazzaniga di Cesano Maderno e Raffaele Cascella di Monza.

Premiazione Maestri del lavoro Monza  70° anniversario

Al centro Marco Caimi, di Seregno

Si è passati poi alla premiazione degli studenti partendo con quelli partecipanti al concorso “Incentivo al merito dello studio“: ha ricevuto il premio Elisa Carla Colombo, di Macherio, iscritta presso l’istituto Giuseppe Meroni di Lissone, Enrico Zoia, di Desio, iscritto presso l’istituto Giuseppe Meroni di Lissone, Fabio Paradisi, di Verderio, Giuseppe Meroni di Lissone, Sara Paonessa, di Cinisello Balsamo, iscritta allo stesso istituto. E ancora Debora Toro di Limbiate, iscritta all’Hensemberger di Monza, Edoardo Didonna, di Monza, Hensemberger, Isacco Calò, della stessa città e scuola, Orlando De Angelis, Renate, iscritto all’Hensemberger, Riccardo Fabio Sala, di Monza, iscritto all’Hensemberger e Stefania Sòrice, di Giussano, iscritta all’Istituto Martino Bassi di Seregno.

Premiate poi le aziende che hanno aperto le porte agli studenti. Agrati Group di Veduggio Con Colzano, ritirato il premio dalla dott.ssa Elisabetta Giudici. KSB Italia Spa di Concorezzo, hanno ritirato il premio il dott. Gilberto Chiarelli e il dott. Riccardo Vincenti. Galbusera Spa di Cosio Valtellino, ritirato il premio dal dott. Marco Antonini. Monteco Srl di Robbiate, hanno ritirato il premio il dott. Marco Magni e il dott. Marco Colombo. STMicroelettronica Srl di Agrate Brianza, ritirato il premio dalla dott.ssa Ornella Tavilla. Sala Guido Legnami di Besana in Brianza, ritirato il premio dalla dott.ssa Elisa Sala. E infine premiate Canali Spa di Sovico, Ri-Lavo Srl di Lissone e FGV Formenti & Giovenzana di Veduggio Con Colzano.

Premiazione Maestri del lavoro Monza  70° anniversario

Da sinistra Gilberto Chiarelli, Marco Cantù, console provinciale Maestri del Lavoro Monza e Brianza e Riccardo Vincenti, KSB Italia

Premiati infine gli studenti che hanno visitato le aziende nell’ambito del concorso “Miglior tema e progetto”. Premiati gli studenti della scuola Giovanni XXIII di Renate Camilla Gerosa, 2^B, Corti Alessio, 2^B, Martina Deleidi, 2^C, Andrea Ripamonti, 2^C, Maya Fumagalli, 2^A, Lavinia Ludrini, 2^A. Per la scuola Benedetto da Briosco, di Briosco, Valentina Velluti, 2^G, Greta Colombo, 2^H, Diego Galimberti, 2^F. Per l’istituto comprensivo di Bernareggio, Mathias Bock, 2^C, Alice Dardano, 2^B, Sofia Maggione, 2^A, Sofia Morandi, 2^D, Giulia Pozzoni, 2^D. Per la scuola Alessandro Manzoni di Vimercate, Lidia Beretta, 2^E, Era Kruja, 2^D. Per la scuola Giuseppe Parini di Sovico Samuele Castelletti, 2^A, Alessandro Cazzaniga, 2^A, Camilla Di Monte, 2^C, Alberto Rizzo, 2^C, Rebecca Sposato, 2^B. Per la scuola Salvo D’Acquisto di Cesano Maderno Stefano Montrasio, 2^E, Elena Angelica Pravato, 2^E e Anna Beck, 2^E.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui