Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
guerriero infaticabile al servizio della Legge #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il giorno 6 settembre 2024, all’età di 83 anni, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, in fulgido, dignitoso silenzio, l’avvocato Giuseppe Ciociola, nella più assoluta compostezza del suo essere schivo di clamori e notorieta’, se non per il suo tanto spiccato senso di moralita’ legalitaria. Pino (così lo chiamavano tutti) era metafora di Legalità personificata, per la quale ha sempre lottato con tutto il suo essere integerrimo morale, che non faceva sconti a nessuno, combattendo ancor più alacremente contro ogni forma di protervia politica e di civico malcostume dilagante.

L’ ultima volta che l’ho visto, era nell’oltre metà del rovente luglio di quest’ anno, nel mentre, dopo avermi caramente salutato, tutto trepidante, si accingeva a scendere raggiante la scaletta dello stabilimento balneare, a Spiaggia Castello, per il suo solito, felice andirivieni nelle basse acque della marina, sciabordante, a riva, a piccole onde, in bianche risacche mormoranti, là dove Pino, con la sua inseparabile, amatissima consorte, gentilissima professoressa Lella Ciciola, a seguirlo, come ombra di inestinguibile Amore perenne, là dove Pino trovava, per poco, sollievo e senso di liberazione dai crucci e dai fremiti, risorgenti dal caos legalitario, dalle neoplasie del Diritto, nonché dallo scarsissimo senso di civica educazione dei tanti, dei molti.

Guerriero infaticabile, sempre e ovunque, al servizio della Legge e della Città. È quanto, invero, del mai troppo compianto, tenace, carissimo Pino, pensano tutti, già valoroso e severo consigliere comunale, negli anni ’70 e ’80, nonché noto e stimato professionista forense, dove, tra l’altro, ha ricoperto incarichi importanti, sempre al servizio della Legge, con l’umanità e il profondo sentimento, che lo animava, in quella sua elegante, incalzante oratoria.

Quella proba fierezza, in strenua difesa della Legge e della sua Città, che amava profondissimamente, il disgusto e la condanna, senza appello, verso chi non le rispettava affatto, fanno di lui, di Pino, impavido combattente, un patrimonio, preziosamente più unico che raro, da custodire gelosamente e tramandarlo, a esemplare memoria, al pari di luminoso Modello Etico, intitolandogli una strada, o una piazza, o un’aula di udienza dibattimentale della Città, per la quale ha profuso le sue migliori energie nella puntuale denuncia delle derive legalitarie della civica convivenza.

Ciò anche con efficaci e pregevolissime pubblicazioni, delle quali piace riproporre qui (cliccare per il link e sotto)

A CURA DEL PROF. LORENZO PRENCIPE

“Cose di casa nostra” nel molto “guardare” di Pino Ciociola

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui