Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
PATRIZIA acquisisce il 40% di Greenthesis #finsubito prestito immediato


Gestione Rifiuti

 il 

L’impianto di Liscate di Greenthesis

PATRIZIA ha completato l’acquisizione di una quota del 40% in Greenthesis S.p.A., società italiana indipendente e integrata di gestione e recupero dei rifiuti. L’operazione attribuisce a Greenthesis un valore azionario di circa 340 milioni di euro e accresce il portafoglio paneuropeo della società nel segmento della produzione di energia dai rifiuti (EfW), con l’obiettivo di contribuire a guidare il processo di transizione energetica globale.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

A seguito dell’acquisizione e del processo di delisting, il 100% delle azioni è ora detenuto da PATRIZIA (per il 40%) e  dalla famiglia Grossi (per il 60%).

Greenthesis tratta i rifiuti lungo l’intera catena del valore. Ha competenze sia nel settore dei rifiuti urbani che in quello dei rifiuti speciali, con un’attenzione particolare alle attività a maggior valore aggiunto nell’economia circolare basata sui rifiuti, come la gestione e lo smaltimento. L’aziendapossiede e gestisce circa 20 siti industriali, prevalentemente nel nord e nel centro Italia, dedicati alla gestione dei rifiuti, alla produzione di energia da rifiuti “EfW”, alle attività di bonifica ambientale e alle attività di gestione di discariche.

Grazie ai suoi asset, il gruppo Greenthesis è in grado di trattare annualmente oltre 1 milione di tonnellate di rifiuti industriali e urbani, avendo generato ricavi per 173 milioni di euro e un EBITDA di 42 milioni di euro nel 2023.

I progetti futuri

La piattaforma Greenthesis beneficia di una significativa pipeline che la porterà a diventare uno dei principali operatori EfW in Europa. Ha in programma progetti di bonifica per 350 milioni di euro nei prossimi 10 anni, oltre a una pipeline di investimenti per quasi 150 milioni di euro nei prossimi tre anni per miglioramenti degli impianti, trattamenti innovativi ed energia verde. Il programma di investimenti è sostenuto da un solido contesto normativo che comprende il Piano nazionale di resilienza e recupero dell’UE.

«Il completamento di questo investimento è un traguardo fantastico per PATRIZIA – commenta Matteo Andreoletti, Head of Infrastructure Equity di PATRIZIA per l’Europa e il Nord America. Siamo felici di collaborare con la famiglia Grossi e di accompagnare Greenthesis nella prossima fase del proprio percorso. Un esempio recente dell’impatto positivo della nostra piattaforma è l’apertura, il mese scorso, di un nuovo ampliamento dell’impianto di teleriscaldamento a Bergamo che viene alimentato dal calore prodotto da un impianto EfW di Greenthesis. Questo fornirà calore sostenibile a 11.000 famiglie, eliminando 15.000 tonnellate di CO2 prodotte su base annua. Ciò equivale a piantare 750.000 alberi. Questo è un esempio perfetto del potenziale che abbiamo con Greenthesis e di come cerchiamo di massimizzare l’economia circolare delle nostre società in portafoglio».

«Questa operazione è un altro esempio di ciò che stiamo facendo per sostenere la transizione energetica in Europa – aggiunge Graham Matthews, Co-Head Fund Management e Head of Fund Management Infrastructure. La transizione energetica è uno dei megatrend a lungo termine a cui guardiamo quando valutiamo gli investimenti infrastrutturali in Europa e, con un’ambizione di crescita di AUM di almeno 6 miliardi di euro entro il 2030, le infrastrutture europee svolgeranno un ruolo fondamentale nel sostenere la strategia di medio termine di PATRIZIA nei prossimi anni».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui