Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Ultimo aggiornamento il 27 Luglio 2024 by Donatella Ercolano

La città di Sabaudia ospiterà, domenica 28 luglio, un evento teatrale dal titolo “Donne al rogo”. Questa performance si terrà a partire dalle 19 presso il Circolo The Core, un’istituzione locale nota per le sue attività sportive e culturali. L’evento è una mise en espace liberamente ispirata all’antologia di racconti “Il Cammino delle Streghe”, edito dalla casa editrice All Around e realizzato dal Collettivo Creativo Latina. Attraverso un percorso di narrazione, le attrici esploreranno il significato storico e culturale della figura della strega, affrontando il tema dei pregiudizi che per secoli hanno segnato la vita delle donne.

Il significato della mise en espace

Un viaggio attraverso la storia delle streghe

La mise en espace “Donne al rogo” si configura come un viaggio emotivo e riflessivo nell’immaginario collettivo, che ha per troppo tempo associato la figura della donna a stereotipi e pregiudizi. Durante i 45 minuti di spettacolo, le attrici professioniste, insieme ad alcune appassionate di teatro, daranno voce a storie di streghe, tanto iconiche quanto strumentalizzate, che si sono distinte nella storia e nella cultura italiana.

Ci si aspetta che lo spettacolo tocchi temi delicati come l’emarginazione e le ingiustizie subite da donne in diverse epoche storiche. Una delle figure che verrà menzionata è quella di una donna di Gaza, descritta come una strega dai bambini per la sua condizione fisica. Questo esempio evidenzia come gli stereotipi possano travisare la realtà e creare un legame perverso tra la figura femminile e la paura. La narrazione avverrà in un’atmosfera suggestiva, coadiuvata dai talenti delle attrici coinvolte, che porteranno in scena una gamma di emozioni e riflessioni.

Dettagli organizzativi e accesso libero

Un evento per la comunità

L’ingresso all’evento è gratuito, rendendolo accessibile a un ampio pubblico. Gli organizzatori consigliano di portare con sé un telo da mare o un cuscino, per rendere l’esperienza di visione ancora più confortevole. Questo suggerimento vuol essere un invito a vivere la performance in un’atmosfera informale e accogliente, facilitando anche il dialogo tra attori e pubblico.

L’eventuale affluenza di persone potrà trasformare la mise en espace in un incontro di scoperta e sensibilizzazione su temi importanti, rendendo il Circolo The Core un fulcro di cultura e socialità. La scelta di questa location non è casuale: il circolo è noto non solo per la pratica sportiva, in particolare per gli sport remieri, ma anche per lo spazio che offre ad iniziative culturali di grande rilevanza, contribuendo così alla crescita comunitaria.

Il contributo del Collettivo Creativo Latina

Un progetto che unisce arte e società

L’organizzazione dell’evento è curata dal Collettivo Creativo Latina, un gruppo attivo nella promozione di eventi culturali ed artistici. Questo ente ha lavorato senza sosta per garantire la realizzazione della mise en espace, mettendo a disposizione le proprie risorse e competenze. La collaborazione con il blog Diari di Palude segna un ulteriore passo verso un’integrazione di esperienze e voci, in un contesto che esalta la cultura locale.

Un ringraziamento speciale va al Circolo The Core, alla sua presidente Francesca Zito e a tutti i soci, per aver offerto la loro ospitalità e sensibilità. La loro apertura ad eventi culturali non solo arricchisce l’offerta della città, ma dimostra anche come la cultura possa essere un veicolo di integrazione e comprensione, affrontando temi importanti come la lotta contro i pregiudizi e la diffusione di racconti che danno voce alle donne e alle loro storie, spesso dimenticate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui