Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ecco come viaggiare sui treni regionali. È gestibile anche con smartphone e tablet e consente di modificare orari e date #finsubito prestito immediato


Continua la transizione digitale per i viaggiatori dei treni regionali, un’esperienza sempre più sostenibile e attenta alle tematiche ambientali anche nella vendita dei propri titoli di viaggio. Da sabato scorso 19 ottobre si può acquistare il biglietto digitale regionale anche presso le biglietterie di stazione. Nella nostra regione viaggiano ogni giorno 167 treni regionali e interregionali, previsti dal contratto di servizio tra Trenitalia e la Regione Marche che ammonta a un miliardo e 182 milioni di euro e ha una durata di 15 anni (2019-2033). Su questi treni viaggiano ogni giorno circa 25mila passeggeri, per lo più pendolari. La flotta regionale, tra le più giovani d’Italia (8 anni) è composta da 35 treni: 9 Jazz, 9 Swing, 4 Pop, 9 Rock e 4 Minuetti elettrici. Altri dieci nuovi treni (8 Pop e 2 Rock) entreranno in servizio entro il 2025. Soddisfatto del servizio Regionale il 97,7% dei viaggiatori con indici di puntualità del 92,6% nei primi nove mesi dell’anno. Seguendo le indicazioni di Trenitalia, vediamo di aiutare i viaggiatori marchigiani a rispondere alle dieci più frequenti domande che si pone chi acquista un biglietto digitale regionale.

1. Fino a quando si può acquistare il biglietto digitale regionale?
Fino a 5 minuti prima della partenza programmata del treno.
 
2. Dove si può acquistare? Soltanto online o anche in biglietteria?
I biglietti digitali regionali sono acquistabili sul sito web di Trenitalia e di Trenitalia Tper, sulla corrispondente App, attraverso il call-center di Trenitalia, presso le Agenzie di Viaggio abilitate. Da sabato 19 ottobre scorso anche presso le biglietterie di stazione.
 
3. Cosa riceve il viaggiatore quando acquista un biglietto digitale regionale?
Riceve una e-mail riepilogativa, con allegato un file informativo pdf non valido per viaggiare solo per emissioni dalle agenzie di viaggio abilitate e nei casi in cui il Bdr è acquistato in congiunzione con il biglietto per i treni del Trasporto nazionale. Nell’e-mail o Sms (se il cliente lo richiede) è presente la funzione per gestire il biglietto (cambio data e/o ora). Se ha acquistato senza login, il cliente deve ricordarsi di recuperare e salvare il biglietto utilizzando l’App, con la funzione “recupera altro biglietto” nellArea “I miei viaggi – biglietti salvati”. Tutte le operazioni possono essere gestite con pc, smartphone o tab 
 
4.Dove si trova il biglietto digitale regionale acquistato?
Se il passeggero ha acquistato con login, può trovare il suo biglietto nell’area «I miei Viaggi» del sito o su App Trenitalia. Se ha acquistato senza login, deve aprire il link presente nell’email o Sms ricevuto. 
 
5.È possibile aggiungere il biglietto digitale al wallet?
Il nuovo biglietto digitale contiene alcune funzionalità evolute che al momento non consentono di aggiungerlo al wallet (portafoglio digitale).
 
6.Bisogna effettuare il check-in per validare il biglietto digitale?
Non è più necessario effettuare il check-in e il biglietto digitale si valida automaticamente, alla partenza programmata del treno scelto.
 
7.Quando può il cliente modificare il suo biglietto digitale regionale?
Può effettuare un numero illimitato di cambi data/ora fino alle ore 23 e 59 del giorno precedente il viaggio. Il giorno del viaggio può effettuare un numero illimitato di cambi di orario fino alla partenza programmata del treno scelto. Al momento del cambio, riceverà la conferma per e-mail e, se richiesto, con Sms. In fase di controllo del biglietto, sarà sufficiente esibire solamente il titolo di viaggio modificato. 
 
8. Cosa si deve fare se il treno arriva in ritardo sull’orario programmato?
Se il viaggiatore non intende prendere quel treno può modificare l’orario di partenza fino all’orario di partenza programmato del treno scelto. Se non intende prendere quel treno ma il suo biglietto risulta già validato, può salire a bordo del primo treno utile (stessa tratta, categoria e classe) senza ulteriori oneri.
 
9. Cosa si deve presentare al personale di bordo quando effettua un controllo?
Il passeggero deve presentare il suo biglietto digitale regionale con la barra dinamica verde, che comparirà automaticamente alla partenza del treno programmato. Alla richiesta del controllore, deve presentare anche un valido documento di identificazione. Il biglietto digitale regionale è nominativo e personale e non può essere ceduto ad altri.
 
10. Quanto tempo rimane attivo e quindi verificabile dal personale di accompagnamento il biglietto digitale regionale?
Rimane valido fino all’arrivo programmato del treno a destinazione ed è valido solo per il treno validato. Se il treno viaggia in ritardo e il biglietto digitale regionale scade, il cliente può comunque completare il tuo viaggio fino a destinazione.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui