Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il sistema “Buy Now, Pay Later“, conosciuto anche con la sigla BNPL, è una specifica modalità di pagamento digitale, utilizzata soprattutto negli acquisti online, ma che si sta diffondendo anche nei negozi fisici. Consente di acquistare beni o servizi senza pagare l’intera somma nell’immediato, ma saldando la cifra tramite rate di piccola entità (3 o 4 rate), generalmente per una durata massima di pochi mesi e senza interessi.

In questo specifico caso, è il fornitore di pagamenti ad assumersi i rischi del prestito e a pagare l’intero importo dell’ordine del cliente al momento dell’acquisto. Si tratta di un fenomeno in rapida espansione che, secondo recenti dati, è aumentato del 22% tra il 2021 e il 2022, alla fine del 2023 veniva utilizzata da un italiano su tre, con ampi margini di crescita anche in questo 2024.

Come funziona

Il BNPL può essere attivato al momento dell’acquisto, sia su un eCommerce, sia in uno store fisico: il consumatore seleziona questa modalità di pagamento durante il check-out, così da liquidare solo un piccolo anticipo e suddividere il resto dell’importo dovuto in poche rate. Queste, addebitate automaticamente sulla carta di credito o sul conto bancario, devono essere saldate in un periodo di tempo prestabilito e non prevedono alcuna spesa aggiuntiva.

Si tratta quindi di una sorta di finanziamento a brevissimo termine che non richiede controlli specifici e approfonditi e viene concesso in modo molto rapido. Consente quindi di acquistare immediatamente e pagare in futuro e garantisce tutta una serie di vantaggi: l’accessibilità ad acquisti che altrimenti non verrebbero effettuati (compresi i cosiddetti acquisti d’impulso o d’emergenza); la possibilità di avere un prestito senza interessi o commissioni e la facilità di fruizione, che necessita semplicemente di iscrizione.

Differenza con i prestiti tradizionali

Attualmente in Italia esistono differenti tipologie di prestiti, ognuna con specifiche caratteristiche e con differenze sostanziali tra loro e col nuovo sistema. Prima di scegliere quale richiedere, quindi, è importante confrontare le varie possibilità in modo da trovare la soluzione migliore alle proprie esigenze.

Per farlo, è possibile utilizzare il sito Facile.it, che consente di approfondire tutte le proposte disponibili e di compararle tra loro per trovare quella più conveniente ed adatta alle proprie esigenze. Confrontare i finanziamenti su Facile.it è semplice e soprattutto è totalmente gratuito.

Per quanto riguarda le differenze tra i prestiti tradizionali e il sistema BNPL, è bene ricordare che quest’ultimo è destinato prevalentemente ad acquisti di consumo di lieve entità, i prestiti possono raggiungere cifre maggiori, andando a coprire più esigenze e offrendo maggiori possibilità.

Inoltre, nel BNPL il processo di approvazione del credito è rapido e poco approfondito, mentre nei prestiti classici avviene un controllo più attento, con un’analisi di vari documenti obbligatori.

Anche le tempistiche del rimborso sono diverse: il sistema “Buy now, pay later” prevede infatti poche rate da saldare in un paio di mesi, mentre nei prestiti i piani di ammortamento possono durare anche anni. Infine, c’è la questione degli interessi, che per il BNPL non ci sono, mentre nei prestiti tradizionali sono presenti e variano a seconda di molti fattori.

Si può quindi concludere che, mentre primo è un sistema che può rivelarsi utile per acquisti il cui importo è basso, i prestiti possono essere ideali quando si hanno esigenze finanziarie più ampie e a lungo termine.

Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui