Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Mutuo quali agevolazioni si possono ottenere. Vediamo le categorie che hanno l’opportunità di sfruttarle.

Le spese per l’acquisto di una casa o per una ristrutturazione, ma anche per gli studi universitari e per comprare un box auto necessitano spesso di un impegno economico che non tutte le famiglie possono permettersi. Dunque ricorrono a prestiti e mutui presso banche e finanziarie. A questo tipo di finanziamenti possono accedere tutti, purché in possesso dei requisiti economici e lavorativi per restituire il denaro ricevuto.

Tuttavia il mercato dei mutui oggi attraversa un periodo difficile, con tassi che, nonostante i rallentamenti imposti dalla Banca centrale europea, restano elevati ed esposti a turbolenze e fluttuazioni, nel caso dei mutui a tasso tasso variabile, che ne aumentano costi ed interessi passivi.

Mutui, un possibilità alternativa, ma per chi?

Esistono delle alternative alle banche. Per esempio anche l’INPS concede dei mutui agevolati, ma solo a categorie specifiche di lavoratori. Nel dettaglio ai dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato e ai pensionati, purché iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, con anzianità di iscrizione e contribuzione di almeno un anno.

Mutuo agevolato INPS – designmag.it

Dunque dipendenti pubblici e pensionati devono essere iscritti a questa specifica Gestione unitaria per ottenere il finanziamento da parte dell’INPS. Del tutto esclusi risultano i dipendenti con contratti a tempo determinato o non iscritti a questa particolare Gestione, per i quali non resta che la richiesta a un istituto bancario.

La richiesta del finanziamento si effettua per via digitale direttamente sul sito dell’INPS. Si presenta una domanda preliminare e dopo la risposta da parte dell’Istituto di previdenza sociale si invia la domanda vera e propria. La domanda deve inviata obbligatoriamente dal 15 gennaio al 10 ottobre di gni anno. Insieme alla richiesta vanno inviati i documenti previsti.

L’importo erogato non può superare il 100 per cento del valore dell’abitazione. Gli importi massimi erogabili poi variano a seconda della finalità del mutuo. Così per l’acquisto di un’unità abitativa da impresa o privato, l’importo massimo erogabile è di 300mila euro; per una ristrutturazione edilizia il 40 per cento del valore dell’immobile e comunque non oltre i 150mila euro.

Per acquistare un posto auto invece, il mutuo può arrivare fino a 75mila euro, mentre per gli studi universitari la somma è di 100mila euro. Sono richiedibile anche ulteriori 6mila euro per le perizie dell’INPS e per l’assicurazione di garanzia facoltativa. I tassi di interesse sono applicati con il metodo Loan To Value, per il tasso fisso, peril variabile invece con tasso pari all’Euribor a tre mesi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui