Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“Il lascito solidale è un dono che rimane”. È con questa affermazione che Fondazione Comasca ha lanciato una campagna per informare e sensibilizzare su questa possibilità. «La Fondazione Comasca garantisce che le tue volontà saranno realizzate e rispettate al meglio. Il nostro territorio è tra i più ricchi di enti impegnati nel sociale e sono tantissime le opportunità a tua disposizione per lasciare alla tua comunità un dono che rimane» si legge sul sito della Fondazione.

Scegliere di fare un lascito così, ovvero fare testamento solidale, significa lasciare i propri beni, o anche solo una parte, ad uno o più enti benefici. Si può predisporre questo testamento, come qualunque altro, in qualsiasi momento. Si può scegliere di scriverlo di proprio pugno, testamento olografo, farlo redigere da un notaio alla presenza di testimoni, testamento pubblico, o consegnare in deposito al notaio un testamento in busta chiusa, testamento segreto.

Ognuno di questi testamenti produce effetto solo al momento dell’apertura della successione. In qualunque momento si può modificare il documento, annullarlo o sostituirlo.

I promotori del testamento solidale sottolineano come «scegliere un lascito solidale è un atto di consapevolezza e di generosità che nulla toglie agli eredi e arricchisce il tuo testamento degli ideali in cui hai sempre creduto, come la solidarietà e il senso di eguaglianza».

Il lascito solidale è, di fatto, un dono che rimane. Ed è per questo che Fondazione Comasca offre il suo servizio di tramite, offrendo in questo contesto una serie di garanzie, come la sicurezza che i beni saranno affidati e destinati al meglio per realizzare le finalità individuate; la tranquillità che le volontà saranno rispettate nel tempo e la certezza di un controllo continuo sull’effettiva attuazione dei progetti sostenuti. La Fondazione, inoltre, offre la possibilità di aprire in modo molto semplice un Fondo con il nome del donatore, in modo tale che venga ricordato per sempre. Per ogni approfondimento e informazione è possibile consultare il sito: https://www.fondazione-comasca.it/lasciti-testamentari/

Sempre sul sito della Fondazione Comasca sono poi presenti anche tutti i bandi emblematici minori, messi in campo grazie alla collaborazione con Fondazione Cariplo: si tratta degli “Emblematici Provinciali”, ovvero iniziative di particolare rilevanza in diversi ambiti, dal sociale all’ambiente. Anche per il 2024 Fondazione Cariplo prosegue la collaborazione con le Fondazioni di Comunità per la promozione degli “Interventi Emblematici Provinciali”, a cui la Fondazione ha destinato 5,2 milioni di euro.

I bandi

Per la Provincia di Como, il bando prevede un budget totale di 204.690 euro finalizzato a promuovere iniziative in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita della comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio di riferimento. Possono essere ammessi a contributo solo interventi in linea con il Documento Programmatico di Fondazione Cariplo e attinenti agli indirizzi delle sue aree filantropiche e strategiche, ovvero “Arte e Cultura”, “Servizi alla Persona”, “Ambiente e Ricerca Scientifica e Tecnologica”.

In sintesi, il bando sostiene interventi che siano in grado di promuovere lo sviluppo di comunità coese, solidali e sostenibili; il benessere sociale ed economico dei cittadini; la qualità ambientale del territorio; la realizzazione, la crescita e l’inclusione attiva dei giovani nella comunità. Sul sito il bando completo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui