Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il 29 luglio 2024, a Palazzo Ghilini, è stato presentato il progetto dell’itinerario ciclo-escursionistico “Cammino di San Michele”, frutto della cooperazione tra enti locali e associazioni interessate alle vie storiche. Questo percorso, che coinvolge 30 comuni della provincia di Alessandria, promette di diventare un’importante attrazione turistica e culturale, valorizzando il territorio piemontese.

Dettagli del Progetto

Il Cammino di San Michele prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale di circa 150 km che va dal comune di Murisengo fino a Fabbrica Curone, attraversando l’intera provincia di Alessandria. Il progetto è il risultato di un Protocollo d’intesa firmato nel 2020 tra la Provincia di Alessandria, i comuni interessati e le sezioni locali del CAI (Club Alpino Italiano).

Finanziamento e Coordinamento

La Provincia di Alessandria, in qualità di ente capofila, ha assunto il compito di coordinare il progetto e di reperire le risorse economiche necessarie, con un budget totale di 15 milioni di euro. Di questi, metà provengono dal Fondo Unico per il Turismo del Ministero del Turismo e l’altra metà dal cofinanziamento regionale. La Regione Piemonte ha inoltre attivato un tavolo con il Ministero del Turismo per sostenere l’iniziativa.

Finalità e Obiettivi

Il progetto del Cammino di San Michele mira a:

  • Creare un itinerario ciclopedonale completo di segnaletica, pannelli informativi e aree di sosta.
  • Promuovere il turismo “povero” con strutture ricettive semplici e accoglienti.
  • Valorizzare il patrimonio naturale e culturale del territorio piemontese.
  • Offrire opportunità economiche e turistiche ai comuni attraversati dal cammino.
  • Realizzare una tratta accessibile alle categorie deboli e ai disabili.

Presentazione del Progetto

Il Responsabile Unico del Progetto, dott.ssa Maurizia Fariseo, insieme ai progettisti Gianluigi Mignacco e Irene Zembo, ha illustrato l’idea progettuale ai sindaci e ai rappresentanti delle associazioni presenti. Il progetto prevede l’installazione di segnaletica specifica, pannelli informativi, piazzole di sosta e punti di ricarica per E-bike, oltre alla creazione di strutture ricettive per escursionisti.

Reazioni e Commenti

Matteo Gualco, Vice Presidente della Provincia di Alessandria, ha dichiarato: “Credo molto in questo progetto perchè si tratta di un’opportunità importante per il nostro territorio ed in particolare per il turismo della nostra provincia. Seguo il Cammino di San Michele dal 2019 ed è stata un’attività impegnativa ma decisamente interessante che ha coinvolto molti comuni e diverse associazioni il cui coordinamento mi ha portato tante soddisfazioni”.

Enrico Bussalino, Assessore Regionale agli Enti Locali, ha aggiunto: “Questo progetto rappresenta un’iniziativa significativa per il territorio piemontese. L’itinerario contribuisce a valorizzare il patrimonio naturale e culturale della regione offrendo un’opportunità unica a escursionisti e ciclisti per esplorare e apprezzare i paesaggi e i luoghi storici del Piemonte”.

Conclusione

Il Cammino di San Michele rappresenta un’importante iniziativa per la valorizzazione del territorio piemontese e per la promozione del turismo sostenibile. Questo progetto ambizioso non solo offrirà nuove opportunità turistiche ed economiche ai comuni coinvolti, ma contribuirà anche a preservare e valorizzare il patrimonio culturale e naturale della regione.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui