Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Sono ‘mamma’ di un cane e lavoro, voglio gli stessi diritti delle mamme di bambini” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La richiesta-provocazione di Mary ha diviso il web

  • Sta facendo discutere la richiesta-provocazione della giornalista Mary Madigan
  • In un articolo ha spiegato di essere “mamma” di un cane di nome Frank
  • Vorrebbe avere gli stessi diritti delle mamme di bambini per prendersi cura di lui
  • Vorrebbe poter rivendicare le loro agevolazioni ed avere la loro flessibilità
  • Si sente infatti molto in colpa a lasciarlo solo, ma allo stesso tempo non può lavorare da casa perché non è tutelata su questo fronte

 

Sta facendo discutere e dividendo il web un articolo pubblicato sul giornale australiano news.com.au. dalla giornalista Mary Madigan. La donna ha raccontato di prendersi cura del suo cane, ribattezzato Frank Sinatra, da un anno. Per lei, il cucciolo è come un figlio e allora perché non può avere gli stessi diritti delle mamme di bambini “umani”? Proprio su questo punto si è aperta la discussione, con Mary che vorrebbe poter rivendicare le agevolazioni pensate per le donne che hanno dato alla luce un bimbo, nonché la stessa flessibilità e comprensione sul luogo di lavoro.

La sua richiesta-provocazione parte da una premessa: non è un mostro che non capisce quanto siano laboriose le mamme. E l’ha capito proprio grazie a Frank. Nell’articolo si legge: “Avere un cane mi ha fatto capire quanto sia difficile per le madri che lavorano. Sono sul punto di dire che non ce la faccio, e il mio cane dorme tutta la notte (purtroppo, il conto della mia carta di credito mi ricorda ogni giorno che devo continuare a farlo). Ho preso il mio cane, Frank, l’anno scorso. Frank sarebbe stato la mia unica responsabilità. Pensavo che sarebbe stata una relazione semplice. Sarebbe stato il mio incrollabile compagno di avventure, sarei andata al lavoro e sarei tornata a casa con la sua coda scodinzolante e tutto sarebbe stato favoloso”.

La donna ha ammesso che si tratta di un vero e proprio lavoro

Tuttavia: “Quando ho avuto Frank, è cambiato tutto. Invece di frequentare i cocktail bar, siamo frequentatori abituali di parchi per cani e ho sostituito l’alta moda con abiti in grado di sopportare l’usura dei cani che ti saltano addosso. Non ero affatto preparata al senso di colpa di mamma che ti colpisce quando hai un cane. Sì, posso lasciarlo tutto il giorno, ma mi sento maledettamente in colpa. Inoltre, se qualcuno viene a casa per fare qualcosa, dalla riparazione della lavastoviglie a un’ispezione di routine, devo essere a casa per assicurarmi che nessuna delle due parti si arrabbi. In pratica, è stato più lavoro del previsto e molto più costoso”.

La donna si è definita persino ossessionata dal suo cane: “Sono un’ospite di spicco del mio veterinario di fiducia solo perché sono riuscita a far ricadere la mia ipocondria sul mio compagno peloso”. E poi: “Avere un cane mi porta via molto tempo. Per esempio, mi capita di uscire di corsa dal lavoro per andare a prenderlo all’asilo (per cani) o perché mi sento in colpa per averlo lasciato tutto il giorno. Dimenticatevi l’aperitivo dopo il lavoro: sto accelerando il passo per tornare a casa dal mio cucciolo. Spesso rifiuto le uscite sociali se non sono in un ambiente adatto ai cani perché non posso sopportare di abbandonarlo ulteriormente e il lavoro non mi sembra più così importante. Le mie priorità sono cambiate, tutto grazie a un piccolo uomo che ogni tanto fa ancora la cacca in casa”.

Leggi anche: Nuovo studio: i cani piangono lacrime di gioia quando i padroni tornano a casa

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Pur comprendendo la differenza con le mamme, la donna vorrebbe avere il loro stesso sostegno

Ed ecco qui il fulcro del discorso: “Tuttavia, anche se avere un cane ha creato un intero carico di lavoro in più nella mia vita (sì, lo faccio con amore, ma è comunque un lavoro; tutto ciò che implica raccogliere la cacca è lavoro), non posso accedere a nessuna delle flessibilità previste per le madri con figli umani. Guardo con assoluta invidia le mamme lavoratrici che possono andare via presto, introdurre orari flessibili o lavorare più spesso da casa. Sento che dobbiamo dare lo stesso sostegno alle mamme con animali domestici. So che non sono bambini; so che non sono una mamma e che non potrò mai capire fino in fondo il peso che hanno, ma amo il mio cane più di quanto immaginassi fosse possibile. Voglio dargli una vita favolosa e vorrei che i luoghi di lavoro in tutta l’Australia iniziassero a promuovere iniziative per incoraggiare i genitori di animali domestici a prendersi il tempo di cui hanno bisogno. Non dovremmo chiedere; dovrebbe essere a nostra disposizione”. Queste sue parole hanno inevitabilmente diviso i lettori tra chi la pensa esattamente come lei e chi invece ritiene esagerato porre animali domestici e figli sullo stesso piano. Voi cosa ne pensate?





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui