Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Fondazione FS celebra i 150 anni della ferrovia Agrigento-Porto Empedocle: corse straordinarie in treno storico – Monreale Press #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


In occasione dei 150 anni dell’attivazione della tratta Comitini – Agrigento – Porto Empedocle, la Fondazione FS Italiane ha organizzato per i prossimi 20 e 21 novembre una due giorni ricca di eventi per inaugurare e presentare il restauro dell’area ferroviaria di Porto Empedocle, riconvertita in un hub culturale e turistico.

Si comincia mercoledì 20 novembre, quando, per la prima volta, un treno “Espresso” di FS Treni Turistici Italiani percorrerà l’intera tratta da Palermo a Porto Empedocle: un convoglio turistico, punta di diamante dell’offerta commerciale di Fstti, per celebrare la ricorrenza e tracciare il futuro e quindi il definitivo rilancio della Ferrovia dei Templi. Nella stazione di Porto Empedocle sarà presentato il completamento del restauro dell’area ferroviaria presso il rinnovato Magazzino Merci trasformato in Sala convegni multimediale e tecnologicamente avanzata. Sarà, inoltre, inaugurato il restauro del Fabbricato Viaggiatori della stazione di Porto Empedocle Succursale, capolinea di tutti i treni che percorrono la tratta.

Nel pomeriggio di mercoledì 20 e per tutta la giornata di giovedì 21 novembre, invece treni storici della Fondazione FS effettueranno numerose corse a spola tra le stazioni di Agrigento Centrale, Agrigento Bassa, Tempio di Vulcano, Porto Empedocle Centrale e Porto Empedocle Succursale. L’area ferroviaria di Porto Empedocle sarà accessibile e visitabile grazie alla collaborazione dei tecnici della Fondazione FS e dell’Associazione convenzionata Ferrovie Kaos. Per l’occasione saranno esposti plastici in scala, antichi cimeli, foto d’epoca e tanto altro ancora.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Questi gli orari e le fermate: mercoledì 20 novembre previste 3 corse con partenze da Agrigento Centrale alle 14:30; 15;57; 17:21 arrivo a Porto Empedocle Succursale alle 15:04; 16:29; 17:57 e fermate ad Agrigento Bassa, Tempio di Vulcano, Porto Empedocle Centrale e Porto Empedocle Succursale e 3 corse con partenza da Porto Empedocle Succursale alle 15:12; 16:37; 18:05 rientro ad Agrigento Centrale alle 15:47; 17:11; 18:41 e fermate intermedie ad Agrigento Bassa, Tempio di Vulcano, Porto Empedocle Centrale e Porto Empedocle Succursale.

Giovedì 21 novembre previste 6 corse con partenza da Agrigento Centrale alle 8:30; 10:05; 11:40; 13:22; 14:55; 16;30 arrivo a Porto Empedocle Succursale alle 9:06; 10:41; 12:16; 13:57; 15:31; 17:06 con fermate ad Agrigento Bassa, Tempio di Vulcano, Porto Empedocle Centrale e Porto Empedocle Succursale e 6 corse con partenza da Porto Empedocle Succursale alle 9:18; 10:50; 12:25; 14:02; 15:42; 17:18 e arrivo ad Agrigento Centrale alle 9:58; 11:30; 13:05; 14:40; 16;21; 17:58 e fermate intermedie ad Agrigento Bassa, Tempio di Vulcano, Porto Empedocle Centrale e Porto Empedocle Succursale.

Il costo dei biglietti per viaggiare a bordo del treno storico è di 2 euro a tratta per gli adulti e di 1 euro per i ragazzi mentre è prevista la gratuità per i bambini dai 0 ai 4 anni non compiuti. Tutte le informazioni relative all’evento e per viaggiare a bordo dei treni storici tra Agrigento e Porto Empedocle saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito web www.fondazionefs.it e sui canali social della Fondazione FS.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui