Le notizie di oggi a Latina: ecco il riepilogo di giornata attraverso i fatti e le storie più interessanti che hanno riguardato la provincia pontina e le zone limitrofe in questa domenica 17 novembre.
– Incidente mortale a San Felice Circeo: si celebra oggi la Giornata internazionale per le vittime della strada e la provincia pontina piange la morte di una ragazzo di 28 anni. Il sinistro si è verificato nella tarda mattinata mentre il giovane era in sella alla sua moto e percorreva via Roma. Inutili per lui i soccorsi; la dinamica al vaglio della polizia locale.
– E in occasione della Giornata internazionale per le vittime della strada l’Istat ha diffuso dei dossier al livello regionale con dati importanti proprio in relazione agli incidenti stradali. Nel 2023 nella provincia di Latina è aumentato il tasso di mortalità; Pontina e Appia si confermano poi tra le arterie più pericolose, quelli dell’estate e ottobre invece i mesi più critici sulle strade di tutto il Lazio (qui tutti i dettagli sulla notizia).
– E rimanendo in tema di incidenti stradali un altro sinistro si è verificato oggi sulla Pontina, nel territorio di Ardea. Quattro le auto coinvolte; la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e le operazioni necessarie. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione; lunghe code si sono formate in direzione Roma.
– Controlli anti-contraffazione: l’operazione dei carabinieri della Stazione di Sermoneta è scattata questa mattina al mercato di Monticchio. Al termine dei servizi, mirati proprio alla repressione della vendita di merce presumibilmente contraffatta, sono state sequestrate 150 paia di scarpe e 10 tute. In fuga i soggetti che avevano messo in vendita la merce.
– Migliora ma di pochissimo la qualità della vita nella provincia di Latina. Questo quanto emerge dall’edizione numero 26 dell’indagine realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma. Guadagnando tre posizioni il territorio pontino si piazza al 78esimo posto tra le 107 province italiane prese in esame, ed è penultima nel Lazio (qui tutti i dati del report).
– “L’istituzione in tempi record di una zona 30 davanti a una nota palestra di Latina è solo l’ultimo esempio in ordine di tempo di un’amministrazione che dà priorità agli interessi particolari a scapito del bene collettivo”: arriva dai gruppi consiliari di opposizione la ferma condanna “all’ennesimo conflitto d’interesse” da parte della maggioranza con “la realizzazione di una zona 30 in fondo a viale Kennedy, di fronte al centro sportivo Palafitness Dimensione Corpo”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link