Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Apre la portiera dell’auto e uccide un ciclista a Milano: come evitare tragedie simili? – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Nelle scorse ore una nuova tragedia si è consumata a Milano: un ciclista di 35 anni è morto dopo 10 giorni di coma. L’uomo si è schiantato contro la portiera di un’auto aperta all’improvviso da un automobilista che non ha controllato se arrivasse qualcuno o no. Ma esistono delle regole per aprire correttamente e in sicurezza la portiera dell’auto?

La vicenda di Francesco Caputo, il ciclista rimasto coinvolto nell’incidente, è davvero surreale e piena di ombre. Sembra infatti che il conducente che ha aperto improvvisamente la portiera, senza controllare minimamente cosa stesse succedendo al di fuori dell’abitacolo, avesse anche parcheggiato l’auto in sosta irregolare, un caso che racchiude molti dei problemi che affliggono Milano (e non solo) dal punto di vista della mobilità urbana. Ma da automobilisti, cosa possiamo fare per evitare incidenti simili?

A oggi non esistono regole ben precise all’interno del nostro Codice della Strada, si tratta soltanto di avere un po’ di buon senso. Riprendiamo infatti un post Instagram del profilo Stradedapazzi per mostrarvi come si usa aprire la portiera dell’auto nei Paesi Bassi. È una regola che viene insegnata direttamente dalle Scuole Guida e serve a preservare l’incolumità di ciclisti e motociclisti: basta aprire la portiera utilizzando la mano più lontana dalla maniglia, dunque nel nostro caso la destra. In questo modo siamo costretti a ruotare il busto, un movimento che ci permette di dare una rapida occhiata alla strada. Ovviamente, con qualsiasi mano apriate lo sportello, dare uno sguardo allo specchietto retrovisore è comunque obbligatorio.

Anche se può sembrare assurdo, da una semplice distrazione possono scaturire tragedie immani. Se poi siete anche parcheggiati “male”, in sosta vietata o in seconda fila, correte anche dei rischi legali. Non è davvero possibile morire in bici o in moto a causa di una portiera aperta all’improvviso, pensateci se parcheggiate su una strada pubblica.

La notizia della morte di Francesco Caputo arriva inoltre dopo quella di un terribile incidente avvenuto a Parigi, con un ciclista investito volontariamente da un SUV su una ciclabile.

Prestito personale

Delibera veloce





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui