Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Seconda tappa dell’Open Day dedicato ai prossimi concorsi per la scuola ed al X ciclo del TFA #finsubito prestito immediato


Mercoledì 20 Novembre 2024, ore 16:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Napoli  (Via Giuseppe Verdi, 35 – Napoli), “OggiScuola” e FederIstruzione, con il Patrocinio del Comune di Napoli, dell’Università Telematica “Giustino Fortunato”, di Polis News, di Opus Informatica e Partenope Pubblicità, presentano la seconda tappa dell’ Open Day dedicato ai prossimi concorsi per la Scuola ed al X Ciclo del TFA per il Sostegno. Anche in questo caso, l’obiettivo principale è quello di fornire informazioni utili sui prerequisiti di accesso e sulle prove concorsuali. Infatti, Docenti esperti e formatori di “OggiScuola” interverranno con relazioni sui contenuti delle prove del futuro concorso e del TFA per il sostegno, focalizzando l’attenzione sulle seguenti aree tematiche: psicopedagogica e didattica, normativa essenziale, quesiti sulle competenze linguistiche e comprensione del testo.

Antonio Scarpellino – Segretario Generale FederIstruzione, farà il punto sulle novità normative in materia concorsuale e sul X° Ciclo del TFA per il Sostegno; Fabrizio Perrella – Già Vicedirettore Generale USR Campania, illustrerà una sintetica rassegna della normativa essenziale da conoscere in funzione concorsuale; Vincenzo Scarpellino –  Responsabile Formazione “OggiScuola”, fornirà un quadro d’insieme sui saperi dell’area psicopedagogica e didattica e sulle caratteristiche delle prove di accesso al TFA di Sostegno; Giovanna Callegari – Docente esperta di test concorsuali, infine, introdurrà le caratteristiche generali dei quesiti relativi alle competenze linguistiche e di comprensione del testo.

All’incontro di Napoli presenzieranno ed interverranno anche gli Assessori del Comune di Napoli Chiara Marciano e Maura Striano, la Presidente della Consulta Pari Opportunità, Consigliere Anna Maria Maisto, il Vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Gabriele Esposito, i Docenti e Formatori di “OggiScuola”. A conclusione del seminario verrà distribuita una sintesi della sessione e si potrà interagire con i relatori ponendo loro domande e richieste di chiarimenti.

Questa seconda tappa dell’ Open Day “Diventare Docente” sul territorio regionale,  continua a testimoniare il costante impegno formativo di “OggiScuola” in favore dei precari e di tutti coloro che aspirano all’insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado. Sono invitati a partecipare non solo i precari e gli aspiranti docenti, ma anche coloro che, pur vivendo già le dinamiche scolastiche, intendono aggiornarsi sulle ultime novità in materia di reclutamento e formazione.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui