Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pescatori da Papa Francesco La Nuova Ferrara #finsubito prestito immediato


Porto Garibaldi e Goro Pescatori delle marinerie di Porto Garibaldi e Goro sabato prossimo, in udienza privata da Papa Francesco, insieme ad una delegazione formata da colleghi della Riviera emiliano-romagnola. L’incontro, attorno alla quale c’è tanta attesa, previsto nell’aula Paolo VI in Vaticano, coinvolge anche i rappresentanti delle cooperative di pesca, acquacoltura ed associazioni di categoria. «Il Pontefice – fanno sapere i rappresentanti dell’alleanza delle Cooperative della pesca dell’Emilia Romagna (Agci/Agrital, Confcooperative/Fedagri Pesca Emilia-Romagna e Legacoop Agroalimentare Emilia-Romagna) – ha risposto positivamente alla richiesta dell’Apostolato del Mare, promotore dell’iniziativa e con gioia viene accolto l’invito a partecipare a questo importante appuntamento, felici di stringerci attorno a Papa Francesco, per ascoltare il suo messaggio di incoraggiamento».

Per i pescatori l’udienza privata sarà l’occasione per sottoporre all’attenzione del Pontefice tutti i problemi che ruotano attorno al settore della pesca, dall’invasione di specie aliene, alla continua riduzione della flotta, dai cambiamenti climatici, all’invecchiamento dei pescatori, con conseguenti difficoltà di ricambio generazionale. I cambiamenti climatici, con ogni probabilità, sono tra le cause principali dei fenomeni estivi legati alla proliferazione di mucillagini e all’anossia, fenomeni che hanno accentuato i problemi che, in particolar modo il settore della molluschicoltura, sta fronteggiando da due anni, per contrastare l’invasione del granchio blu, cercando pure di trasformarlo in una risorsa, una nuova opportunità. «Rispetto allo strascico, quest’anno sono quasi scomparse le triglie, che di solito alla ripresa dopo il fermo pesca era la specie massivamente pescata, che consentiva di commercializzare verso l’estero – dichiara Massimo Bellavista, responsabile Pesca e Acquacoltura Emilia-Romagna per Legacoop Agroalimentare Nord Italia -; come Alleanza delle Cooperative della Pesca dell’Emilia Romagna abbiamo scritto al Centro Ricerche Marine di Cesenatico e Arpa Daphne, per interessarli a tali fenomeni. Un incontro è in programma tra qualche giorno, per condividere le varie problematiche e definire piani di monitoraggi ed interventi». I pescatori, veri custodi del mare, esercitano una professione tra le più antiche al mondo, minacciata da diversi fattori ed è con lo spirito di autentica vicinanza alle loro istanze che Papa Francesco li incontrerà sabato. A Bruxelles, i rappresentanti di settore, hanno partecipato, nei giorni scorsi alla riunione plenaria del Comitato del dialogo sociale e settoriale della pesca marittima ed in quella sede sono stati sviscerati i temi cruciali dei pescatori italiani (ed europei), partendo dal presupposto che i cambiamenti climatici hanno pressoché azzerato i fatturati delle imprese di pesca.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui