Potrebbe finalmente essere arrivato ad un punto di svolta il destino di Villa Fiori. Il Comune, infatti, ritenta la vendita di uno dei simboli di Bagni di Lucca con un nuovo bando d’asta dopo gli ultimi tentativi andati deserti nel corso degli ultimi anni.
In vendita l’intero complesso immobiliare: la villa, il parco, i fabbricati accessori e il terreno a corredo. La Villa, come si legge anche sul bando, “presenta anche delle criticità statiche in quanto a seguito di infiltrazioni d’acqua dal tetto è crollato una piccola porzione di tetto, causando a sua volta il crollo dei sottostanti solai Si rendono quindi necessari interventi radicali di restauro e ristrutturazione, nonché un generale ammodernamento della dotazione impiantistica al fine di rendere l’edificio consono agli attuali standard di confort e sicurezza”.
L’acquirente dovrà inoltre “garantire un passo si impegna ad eseguirlo a sue spese, comprese le opere di sistemazione del percorso pedonale, delle relative recinzioni e di quant’altro necessario per la realizzazione dello stesso a regola d’arte. L’acquirente si impegna altresì a mettere a disposizione uno spazio a parcheggio adeguatamente pavimentato per almeno 50 posti auto riservato all’uso pubblico. Nel contratto di compravendita da stipularsi saranno previsti congrui tempi per la realizzazione delle suddette opere, con penali in caso di ritardi nell’esecuzione”.
Il prezzo a base d’asta è fissato a 652mila euro e non sono ammesse offerte al ribasso. Le offerte, inoltre, dovranno essere inviate entro le 12 del 16 dicembre 2024.
Clicca qui per scaricare il documento completo con tutti i dettagli.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link