Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La valorizzazione di una casa con l’arredo in cartone, per risparmiare tempo e denaro  #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il caso studio di un immobile storico in centro a Ravenna: l’allestimento “Home Staging” a favore dei costruttori immobiliari

a cura di Deborah Onofri *

Affrontiamo il caso studio di un immobile storico proposto in vendita in centro a Ravenna. Si tratta di un edificio su tre livelli, un’abitazione oggetto di recente ristrutturazione che ha coinvolto il restauro di paramenti murari di un ex chiesa a pochi passi dal Duomo di Ravenna. Arricchita da finiture di pregio e materiali tecnologicamente all’avanguardia, ambienti confortevoli, eleganti e con particolare attenzione al risparmio energetico. Il risultato un’abitazione in classe energetica A+ sviluppata in un contesto unico dal punto di vista storico-artistico. L’architetto progettista e la società proprietaria della casa avevano dei dubbi su come proporre nel mercato delle vendite questa bellissima casa.

Maris3La vendita dell’immobile vuoto non avrebbe reso giustizia all’idea voluta dal progettista di creare un ambiente caldo, moderno e rilassante. Vendere una casa vuota dove rimbombano le voci durante la visita, dove il cliente si deve immaginare tutto, non è la stessa cosa rispetto a un arredamento che si disegna appositamente per ogni ambiente. Era un peccato non poterla vendere al meglio delle sue potenzialità, inoltre avrebbero dovuto sostenere anche la spesa di un arredo fatto su misura per la casa e le sue caratteristiche.

La soluzione. È stato effettuato un sopralluogo con il progettista della ristrutturazione, dove ha spiegato di ogni stanza quale sarebbe stata la funzione e la collocazione ideale dei vari arredi. Si è individuato il potenziale cliente per quella tipologia di casa, in base alla posizione, la conformazione, le caratteristiche della ristrutturazione e la zona. È stato proposto alla società proprietaria il progetto di preparazione alla vendita con arredo realistico in cartone, tessuti e complementi d’arredo e servizio fotografico professionale. Questo processo si è svolto in diverse fasi.

Maris2

La prima consiste nel togliere i materiali residui della ristrutturazione, completare piccoli lavori (mettere lampadari e non lasciare la lampadina penzolante), pulire a fondo la casa come se dovesse essere abitata dal giorno successivo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La seconda fase è arredare con i mobili in cartone le varie stanze e decorarle in base all’idea che si è pensata insieme al progettista e far sembrare più realistico possibile l’intero arredamento.

La terza, controllare che tutto sia funzionante e che non ci siano intoppi o accessori che non funzionino.

Infine, completare la preparazione della casa per la vendita con un servizio fotografico professionale che ne esalti le caratteristiche, faccia percepire gli spazi e attiri l’attenzione dei potenziali acquirenti.

Maris1L’epilogo. La casa finalmente pronta per essere messa sul mercato era veramente luminosa, rilassante, allo stesso tempo calda e accogliente, pronta per accogliere le visite per la vendita.

Sono stati organizzati dei mini Open House, concentrando le visite di due o più clienti nello stesso momento, su appuntamento. La casa veniva aperta prima che arrivassero i clienti, venivano accese tutte le luci. Gli ambienti sono stati apprezzati dai clienti che si immaginavano l’arredo che avrebbero potuto metterci secondo il loro gusto. La tipologia delle persone che hanno visitato l’immobile era adeguata alla casa, per questo non è stato perso tempo in visite con clienti non in target. La prima proposta di acquisto è stata ottenuta in quattro mesi dalla messa in vendita, vista con entusiasmo dai proprietari e dalla parte acquirente. Grazie all’arredo realistico che ha aiutato nella vendita ma non ha vincolato le parti nella cifra richiesta sul mercato.

I vantaggi. Risparmio di denaro in quanto l’arredo in cartone è meno costoso e deducibile, utilizzabile ed adattabile in altri cantieri o appartamenti. Mentre l’arredo vero non si può spostare, può non piacere al cliente finale ed ha un costo superiore. Visite mirate hanno fatto risparmiare tempo nella vendita, che si è conclusa in breve tempo.

 

* Deborah Onofri, agente e titolare della storica agenzia immobiliare MARIS di Lido Adriano

Carta di credito con fido

Procedura celere




















Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui