Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
 Riparte il “Truck Tour Banca del Cuore”, screening cardiologico gratuito a Trapani, Catania e Vittoria #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dal 25 ottobre al 4 novembre riparte la Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare “Truck Tour Banca del Cuore 2024-2025”, promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO). Il Jumbo Truck, allestito per offrire screening cardiologici gratuiti, farà tappa in tre città siciliane: Catania, Vittoria e Trapani.

Durante queste tappe, i cittadini potranno sottoporsi a un controllo completo, che include elettrocardiogramma, esame aritmico e screening metabolico con il rilevamento di nove parametri attraverso una sola goccia di sangue. Verrà inoltre consegnata la BancomHeart, una card che permette di accedere 24 ore su 24 ai propri dati clinici, consultabili da qualunque parte del mondo.

Il Truck farà sosta a Catania dal 25 al 27 ottobre presso Piazzale Rocco Chinnici, a Vittoria dal 29 al 31 ottobre alla Fiera Emaia, e a Trapani dal 2 al 4 novembre in Piazza Vittorio Emanuele. Oltre agli screening, ci saranno incontri e dibattiti sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Il progetto, ideato dal prof. Michele Gulizia, è un’iniziativa unica che mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, in un contesto in cui le malattie cardiache restano la principale causa di morte in Italia. “La prevenzione è la chiave per ridurre la mortalità e migliorare la qualità della vita”, ha dichiarato il prof. Gulizia, sottolineando il successo del progetto che, dal 2017, ha distribuito oltre 80.000 BancomHeart in tutta Italia.

Anche il prof. Domenico Gabrielli, presidente della Fondazione per il Tuo cuore, ha evidenziato come le malattie cardiovascolari siano prevenibili modificando stili di vita legati a fattori di rischio come il fumo, l’alcol e la sedentarietà. La dott.ssa Maura Francese, presidente regionale ANMCO Sicilia, ha ricordato l’importanza della prevenzione e il ruolo cruciale dei cardiologi ospedalieri nel portare avanti queste iniziative.

Prestito personale

Delibera veloce

Il “Truck Tour Banca del Cuore” si conferma un’opportunità preziosa per i cittadini, puntando a migliorare la salute cardiovascolare e a ridurre il rischio di malattie gravi come infarto e ictus.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui