Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


di Marta Belotti

È con la sollecitazione a stipulare la convenzione con Atb e con Arriva per abbattere i costi del trasporto pubblico locale che gravano sulle famiglie di Seriate che ha preso il via il mandato amministrativo di Valentina Capelli (Seriate al Centro) in qualità di assessore alla Pubblica istruzione della giunta Cortesi.

«Si tratta in realtà di una conferma di quanto il Comune di Seriate fa già ormai da una ventina d’anni – spiega l’assessore -. Tuttavia, sono felice di iniziare questi cinque anni con un provvedimento che va a dare un aiuto concreto alle famiglie di Seriate, permettendo loro di contenere la parte dei costi di studio che riguarda il trasporto pubblico. Non solo, si aggiunge così un ulteriore obiettivo raggiunto, ovvero la promozione della mobilità sostenibile».

Chi, come e quanto

Il buono è destinato nello specifico i ragazzi e alle ragazze residenti a Seriate che abbiano un’età compresa tra i 13 e i 26 anni, che siano iscritti nell’anno 2024-25 a una scuola secondaria di secondo grado (quindi le superiori), a percorsi di istruzione e formazione professionale o all’università.

Il valore del buono riconosciuto varia in base al tipo di abbonamento annuale stipulato. Così, per gli studenti che si avvalgono dell’Azienda Trasporti Bergamo (Atb) il contributo è di quaranta euro per l’abbonamento “una zona”; di 52, euro per quello “due zone” e di 57 per il “tre zone”. Resta fisso a quaranta euro il buono per tutti gli studenti universitari iscritti all’Università degli studi di Bergamo, indipendentemente dalla zona.

Per gli studenti che si avvalgono di Arriva Italia Srl o che scelgano altri gestori il contributo è pari al dieci per cento del costo dell’abbonamento annuale studenti sottoscritto.

La modalità di erogazione può essere doppia, o con applicazione di uno sconto direttamente da parte dell’azienda di trasporto in sede di emissione dell’abbonamento; o con l’erogazione di un contributo direttamente allo studente da parte del Comune, qualora non sia stato possibile riconoscere una riduzione in sede di sottoscrizione (come succede per esempio a chi sottoscrive l’abbonamento online con Arriva).

700 richieste previste

«In totale, abbiamo stanziato trentamila euro – continua Capelli -. Abbiamo infatti stimato (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 22 agosto, o in edizione digitale QUI

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui