Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il viceministro all’Economia, Maurizio Leo, ha annunciato durante un’intervista al Corriere della seram nuovi interventi fiscali mirati a sostenere il ceto medio italiano, in particolare coloro che hanno redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Questi sgravi fiscali sono parte di un più ampio sforzo del governo per alleviare la pressione fiscale su una fascia di popolazione che, secondo Leo, si sta impoverendo progressivamente.

Una riforma fiscale per rilanciare la fiducia dei contribuenti

Leo ha sottolineato come l’obiettivo della riforma fiscale sia quello di stabilire un rapporto più equo tra Stato e cittadini, riassunto nel concetto “pagare meno, pagare tutti“.
La priorità sarà data al taglio del cuneo fiscale, già in parte avviato, che verrà confermato per il 2024, ma l’attenzione si sposterà anche sulla riduzione delle aliquote Irpef per il ceto medio, che spesso si trova a pagare fino al 50% di tasse.

Lotta all’evasione fiscale e revisione delle detrazioni

Il viceministro ha toccato anche il tema dell’evasione fiscale, sottolineando che l’obiettivo del governo è di combatterla in modo più efficace attraverso strumenti innovativi come l’intelligenza artificiale e il controllo predittivo.
Leo ha inoltre annunciato una revisione delle detrazioni fiscali, con l’intento di mantenere quelle più rilevanti, come quelle legate al lavoro, alla casa, alla famiglia e alla salute, e di eliminare quelle marginali.

Un nuovo approccio alla riscossione e al supporto delle imprese

A partire dal 2025, cambierà anche il sistema di riscossione delle cartelle esattoriali, con un focus maggiore sul recupero dei crediti realmente esigibili. Leo ha anche anticipato la possibilità di ulteriori riduzioni dell’Ires, ma solo a fronte di impegni concreti delle imprese verso nuovi investimenti o creazione di occupazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui