Federitaly Veneto annuncia con entusiasmo il suo primo evento pubblico dedicato al futuro delle piccole e medie imprese venete, in programma il prossimo giovedì 21 novembre 2024 alle ore 16:00 presso il Circolo degli Ufficiali di Castelvecchio, a Verona.
La manifestazione si propone di esplorare nuove vie per tutelare, rinnovare ed evolvere il valore dell’imprenditorialità veneta, con uno sguardo attento sia alla tradizione che all’innovazione.
L’evento vedrà la partecipazione di personalità di rilievo nel mondo istituzionale e imprenditoriale, inclusi interventi del Presidente Regionale e Nazionale Federitaly, rispettivamente Tiziana Pelizzon e Carlo Verdone, e di Federico Eichberg, Capo Gabinetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, oltre del Senatore veronese Matteo Gelmetti
Tra i temi trattati, il “Decreto Made in Italy” e le opportunità per le PMI venete, la certificazione blockchain “100% Made in Italy” e il progetto “Gustus Italiae”.
Gli ospiti avranno l’opportunità di ascoltare esperti e imprenditori che condivideranno testimonianze di successo e strumenti operativi utili alle PMI, come le nuove tecnologie per l’export e le opportunità di finanza agevolata per la digitalizzazione.
Ci saranno anche delle testimonianze di imprese veronesi di eccellenza nel territorio veronese quali : Progetto Quid, che ci parlerà della sua esperienza come prima impresa sociale premiata dal Comitato Leonardo eccellenza del Made in Italy; IPE LOCOMOTORI 2000 che ci porterà testimonianza di come il “Made in Italy” sia vincente anche nelle forniture di nicchia quale è quella della mobilità ferroviaria ed infine Az. Agricola Corte Mamaor che, invece, ci spiegherà perché ha scelto la via dell’innovazione per promuovere il suo Vino come prima azienda vitivinicola ad avere ottenuto la certificazione “100% Made in Italy Federitaly”.
In ultimo, ma non meno importante, verrà consegnato il riconoscimento Federitaly “Ambasciatrice dell’eccellenza italiana nel Mondo” alla prestigiosa orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Emiliano Facchinetti che è di casa a Verona perché è orchestra stabile del noto trio “IL VOLO” e tanti altri artisti italiani ( Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Music Awards etc…) che si esibiscono nella bellissima Arena.
A moderare l’evento ci sarà la giornalista professionista della testata L’Arena: Francesca Lorandi
L’evento culminerà con un aperitivo a base di degustazioni tipiche del territorio, offerto da Federitaly Veneto.
Programma dell’evento:
• 16:00 – Saluti di benvenuto
• 16:15 – Decreto Made in Italy: Un Anno Dopo
• 16:45 – Interventi su strumenti operativi
• 17:45 – Testimonianze di imprenditori veneti
• 18:15 – Conclusione e saluti, a seguire aperitivo
L’evento è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. Per iscriversi, contattare Tiziana Pelizzon all’indirizzo email [email protected] o al numero di telefono 345.0852397.
Per ulteriori informazioni:
Federitaly Veneto – Federazione di Imprese per la Tutela e Promozione del Made in Italy
Contatti stampa:
Email: [email protected] Sito web www.federitaly.it
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link