Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si svolgerà martedì 15 agosto,  in occasione della Solennità dell’Assunzione, l’ormai tradizionale pellegrinaggio a piedi alla Madonna del Pino. Ideato più di una decina di anni fa dal comitato Amici della madonna del Pino, il pellegrinaggio, lungo circa 4 chilometri, attraverserà alcune strade di Cervia per poi proseguire all’interno delle Saline di Cervia (per gentile autorizzazione del Parco delle Saline).

Il programma prevede alle 6.15 il ritrovo in piazza Garibaldi. Il pellegrinaggio, a piedi, prenderà il via alle 6.30 dopo la benedizione impartita dal parroco della Concattedrale don Pierre Laurent Cabantous. Lungo il percorso è prevista la recita guidata del Rosario. Intorno alle 8 è previsto l’arrivo al santuario della Madonna del Pino, per la recita delle Lodi e la conclusione. Gli organizzatori consigliano di indossare scarpe comode. Il pellegrinaggio si terrà anche in caso di pioggia. Il ritorno dalla Madonna del Pino è previsto con un servizio di navetta per l’autostazione di Cervia, in piazza della Resistenza.

Alle 18, nella Concattedrale di Cervia, l’arcivescovo di Ravenna-Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni presiederà la Messa nel giorno dell’Assunta, a cui è intitolata la parrocchia. L’arcivescovo celebrerà Messa anche alle 9,30 a Maria Romea, anch’essa dedicata all’Assunta

Attualmente chiusa e in attesa dei restauri dopo che nel tornado del luglio scorso quando diversi pini sono caduti su di essa, la chiesa della Madonna del Pino, che sorge non lontano dall’antico percorso della Via Romea, è uno dei pochissimi edifici tuttora esistenti di Cervia Vecchia. Fu consacrata nel 1498 su una precedente e modesta cappella della metà del XV secolo. Attualmente le difficoltà per poterla raggiungere rendono la chiesa uno dei beni artistici e storici che la Città di Cervia deve difendere e valorizzare. Anche il pellegrinaggio a piedi, oltre ad essere un momento di fede vissuta da tanti cervesi ed ospiti, vuole essere un contributo per rendere di nuovo la chiesa un luogo vivo e disponibile alla devozione e alla visita.

Per info e prenotazioni: tel. 339 3417660 – 333 9333865 – 333 9106294 oppure: amicimadonnadelpino@gmail.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui