Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
IL NUOVO RIFIUTARIO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Dal presidente del Consorzio Rifiuti del VCO, Massimo Manzini, ricevkiamo il seguente comunicato relativo al nuovo Rifiutario per la raccolta differenziata, che è  raggiungibile all’indirizzo
https://www.consorziorifiutivco.it/it-it/rifiuti-/rifiuti/dizionario :

Se per tutti è evidente il motivo per cui occorre differenziare i rifiuti, quando si è davanti al bidone sorgono sempre dubbi sulla corretta separazione.
E separare correttamente è quanto mai necessario per avvantaggiarsi di maggiori ricavi dalla vendita dei rifiuti; cento chili di plastica pulita valgono molto di più che una tonnellata con impurezze.
Il Consorzio Rifiuti del VCO, organo di governo e pianificazione dei servizi di raccolta rifiuti per l’area vasta corrispondente alla provincia del Verbano Cusio Ossola, ha quindi predisposto per tutti i Comuni ed i cittadini la nuova versione del Rifiutario, ovvero il dizionario dei rifiuti.
In passato il Rifiutario è stato un semplice elenco, di circa un centinaio di voci, dei principali rifiuti domestici in ordine alfabetico con al fianco l’indicazione del bidone nel quale gettarlo.
Negli anni le esigenze informative si sono ampliate e diverse sono le novità nel settore della raccolta differenziata dei rifiuti che hanno reso necessaria una nuova ed aggiornata versione. Si pensi a tutti gli oggetti monouso realizzati in materiale compostabile o biodegradabile in sostituzione della plastica che vanno conferiti nei rifiuti organici.
Ecco quindi che il servizio tecnico del Consorzio ha proceduto, unitamente al gestore della raccolta, ad una completa rivisitazione del “Rifiutario”, ampliando le tipologie di rifiuto che possono ricercarsi (più di un migliaio) e definendo una veste grafica basata su ricerca testuale del rifiuto e del Comune per il quale si chiede il conferimento.
Il nuovo applicativo, attraverso un sistema web di back office dedicato, consente l’aggiornamento in tempo reale, con nuovi inserimenti di rifiuto o modifiche nel caso di variazioni dei sistemi e modalità di raccolta.
Nell’auspicio che il nuovo Rifiutario possa risolvere i dubbi del “dove lo metto?”, il Presidente del Consorzio ricorda che bastano poche e semplici regole per dare il proprio fondamentale contributo.
Per conferire il vetro non servono sacchetti ed occorre togliere tappi e chiusure, non serve lavare nessun contenitore ma non devono contenere gli alimenti o i prodotti acquistati perché avanzati o scaduti, la raccolta della plastica è dedicata solo agli imballaggi e quindi non per giocattoli o altri utensili e per la raccolta dell’organico usiamo i sacchetti compostabili non quelli di plastica.

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui