Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 186 del 9 agosto 2024 il decreto-legge 9 agosto 2024, n. 113, che introduce misure urgenti di natura fiscale, proroghe di termini normativi e interventi economici (cosiddetto Decreto Omnibus).

Tra le misure del Decreto Omnibus si segnalano:

  • Credito d’imposta per investimenti nella ZES unica – Il provvedimento prevede un ulteriore stanziamento di 1,6 miliardi di euro per il 2024, in aggiunta agli 1,8 miliardi di euro già previsti, per finanziare il credito d’imposta di cui all’art. 16 del decreto-legge 19 settembre 2023, n. 124, destinato a imprese e operatori economici che realizzano investimenti nella zona economica speciale (ZES) unica. Gli operatori economici che hanno già inviato la documentazione richiesta dovranno presentare una comunicazione integrativa all’Agenzia delle entrate tra il 18 novembre e il 2 dicembre 2024, confermando la realizzazione degli investimenti entro il 15 novembre 2024. La comunicazione dovrà includere anche l’importo del credito d’imposta maturato e le relative fatture elettroniche.
  • Flat tax – L’imposta sostitutiva sui redditi prodotti all’estero da persone fisiche che trasferiscono la loro residenza fiscale in Italia viene aumentata da 000 a 200.000 euro annui.
  • Investimenti nei paesi esteri – Le domande di finanziamento agevolato per le imprese stabilmente operanti, esportatrici o che si approvvigionano in Africa (ai sensi dell’articolo 10, comma 1, del decreto-legge 29 giugno 2024, n. 89, e fondo di cui all’articolo 2, primo comma, del decreto-legge 28 maggio 1981, n. 251) presentate fino al 31 dicembre 2025, saranno esentate da garanzia su richiesta del richiedente.
  • Ulteriori misure riguardano il differimento di termini fiscali, il supporto agli enti territoriali, provvedimenti per l’Ilva, il Piano nazionale complementare, la rinegoziazione dei mutui da parte degli enti territoriali, le società a controllo pubblico e l’attuazione delle misure del PNRR.

Il Decreto Omnibus entra in vigore a patire dal 10 agosto 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui