Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Strada sbarrata al piano del traffico #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ciclabili e piano del traffico, stop dalla giunta: la viabilità per adesso non cambia. Le nuove ciclabili in città dovevano essere una rivoluzione all’interno di un’altra rivoluzione: la modifica della viabilità cittadina sulla base del Piano generale del traffico urbano progettato dalla precedente amministrazione. Invece l’immediata conseguenza è stata un’ondata di malumore tra i cittadini, la cancellazione di numerosi parcheggi del centro e nelle zone limitrofe, compresa via Anita Garibaldi, quest’ultima fresca di corsia rossa ciclabile tracciata proprio lunedì. Per questo motivo l’attuale amministrazione comunale ha messo un freno a tutto: ha modificato, per quanto possibile, il progetto di “Recupero funzionale di piste ciclabili e percorsi pedonali in varie vie del Comune di Rovigo”, finanziato con un milione di euro di contributo ottenuto nel 2021; e ha detto stop alle modifiche alla viabilità, previste dal Pgtu, che avrebbero dovuto entrare in vigore quasi contemporaneamente al completamento del “progetto ciclabili”. Completamento previsto tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. E così il piano del traffico se non riparte da zero, poco ci manca.

A parlare dei cambiamenti ipotizzati ma bloccati in corso d’opera sono gli assessori ai lavori pubblici Lorenzo Rizzato, e viabilità Mattia Maniezzo, che hanno seguito la vicenda in prima persona. Perché se il progetto delle ciclabili è stato modificato solo in minima parte, dal momento che “purtroppo sono lavori che abbiamo trovato, quando ci siamo insediati, già affidati e in corso d’opera – spiega Maniezzo – e dunque abbiamo potuto modificarli pochissimo. Finché l’intero progetto non viene completato, abbiamo le mani legate”, quello che è stato possibile cambiare, invece, sono state le inversioni dei sensi di marcia che si profilavano all’orizzonte, come previsto dal piano del traffico. “Portavano tutti ad uscire dal centro – evidenzia Maniezzo – e avrebbero creato il caos”. Dunque ecco le modifiche in questione, a partire dalle sole due apportate al progetto ciclabili: l’altolà è stato dato alla striscia di asfalto rossa lungo via Silvestri, da dove sarebbero spariti i posteggi lato chiesa, e in via Miani con, anche qui, la cancellazione dei posti auto.

Per quanto riguarda i sensi di marcia, invece, le variazioni previste e bloccate sono state le seguenti: inversione del senso di marcia in via Gattinara, davanti alla ex caserma Silvestri per intendersi, immissione con inversione della marcia su via Mario e, proseguendo, inversione del senso di marcia in via don Minzoni. Senso di marcia invertito, secondo il Pgtu, anche in via Pighin: qui si sarebbe entrati da Corso del popolo per uscire all’altezza di Porta Sant’Agostino. Inversione anche in via Sperone degli Alvarotti e via Mure ospedale. Tutti questi sensi di marcia invertiti avrebbero favorito l’uscita del traffico dal centro. Diverso, invece, il discorso per via Badaloni: anche questa avrebbe subito l’inversione ma, in questo caso, la modifica avrebbe convogliato le auto verso il centro.

“Una volta terminati tutti i lavori, il nostro impegno è di prendere in mano tutta la partita della viabilità, anche alla luce delle disposizioni del nuovo codice della strada, per condividere le soluzioni migliori con tutti i cittadini” chiosa Maniezzo, che conclude: “Sarebbe stato molto più fruttuoso utilizzare quel milione di euro per sistemare le ciclabili esistenti perché i nuovi percorsi ciclabili stanno creando tanti disagi senza peraltro favorire la sicurezza delle due ruote”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui