Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In tanti aspettano l’aiuto promesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: un bonus da 500 euro, valido per più anni.

Il nuovo bonus fa parte di un pacchetto di misure che mira a ridurre i divari territoriali e a promuovere l’occupazione, specie per la popolazione giovanile e nel Mezzogiorno. Con l’incentivo si spera dunque di favorire iniziative imprenditoriali e di superare le molteplici condizioni di marginalità sociale e professionale che contaminano il Paese. Non un sussidio, quindi, ma un contributo di incoraggiamento dedicato a chi si mette in gioco.

Il bonus da 500 euro a mese per più anni è un contributo introdotto dal Decreto Coesione, una misura approvata il 3 luglio di quest’anno attraverso cui il Governo ha presentato numerose nuove agevolazioni pensate per favorire l’occupazione giovanile. Tra le misure principali c’è un bonus assunzioni per giovani under 35. Ovvero uno sgravio concesso ai datori di lavoro che assumeranno giovani con meno di trentacinque anni con contratto a tempo indeterminato.

Lo sconto contributivo è del 100% fino a 500 euro al mese per un massimo di due anni. L’importo dell’agevolazione può anche arrivare fino a 650 euro al mese per le assunzioni nelle Regioni del Sud Italia. Sono anche previsti vari incentivi per l’autoimpiego. Quindi finanziamenti e azioni più concrete di supporto per i giovani che avviano attività imprenditoriali nei settori strategici per lo sviluppo di nuove tecnologie e la transizione digitale ed ecologica.

Secondo quanto stabilito, le imprese (anche individuali) avviate a partire dal primo settembre 2024 potranno richiedere all’INPS un contributo per l’attività pari a 500 euro mensili per la durata massima di tre anni. Il limite per la richiesta e la percezione del bonus è il 31 dicembre 2028.

Criteri e modalità di accesso al bonus da 500 euro per più anni

Sempre secondo il decreto, il bonus è erogato dall’INPS anticipatamente per il numero di mesi interessati allo svolgimento dell’attività imprenditoriale ed è liquidato annualmente, in forma anticipata. C’è di più: il contributo non concorre alla formazione del reddito.

Criteri e modalità di accesso al bonus da 500 euro per più anni – blitzquotidiano.it

Come fare domanda? E quali sono i requisiti precisi per poter accedere a questo interessante bonus? Non c’è ancora risposta a queste domande. Per conoscere meglio tutti i criteri e le modalità stabilite di accesso all’aiuto si deve attende l’emanazione di un apposito decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, dopo che ci sarà l’ok da parte dell’UE.

I soldi per il Decreto Crescita sono infatti arrivati dal PNRR, ma l’Italia ha operato una revisione dei piani iniziali, modificando l’applicazione delle direttive europee. In questo senso, l’UE dovrà prima stabilire se il Decreto rispetti ancora e in pieno le finalità originali per cui sono stati concessi i fondi. Dopodiché il Ministero del Lavoro specificherà, verosimilmente tramite l’INPS, come richiedere il bonus.

Già si sa che l’aiuto bonus sarà valido dal primo settembre 2024 al 31 dicembre 2025 e che il Governo corrisponderà i 500 euro fino a esaurimento fondi. Proprio sulla gestione dei fondi c’è stata parecchia polemica in Parlamento… Per le opposizioni non è ancora chiaro come saranno distribuiti questi aiuti. In Italia, purtroppo, il problema relativo a frodi, concussioni e ingiuste ripartizioni è sempre dietro l’angolo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui