Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Coniugare la tradizione agricola del passato con le colture più moderne, per promuovere la filiera agroalimentare e costruire una nuova identità del territorio. Sono gli obiettivi della manifestazione Mango&Wine che si terrà a Balestrate dal 6 all’8 settembre. L’evento è promosso dalla cooperativa di comunità Terre delle Balestrate con il prezioso contributo di Lemon Sistemi Spa, società che si occupa di progettazione, fornitura e posa d’impianti fotovoltaici, termoidraulici e di accumulo, nonché della progettazione di soluzioni per l’efficientamento energetico rivolgendosi a clienti retail e società medio/piccole industriali e commerciali.


La manifestazione prevede di mattina visite guidate in cantina e nelle coltivazioni di mango, tutte su prenotazione, mentre il pomeriggio si svolgeranno masterclass, dibattiti e degustazioni di mango fresco e di vini autoctoni offerti da una ventina tra le più importanti cantine del territorio. Previsti inoltre show cooking e in serata musica dal vivo e momenti culinari. La parte enologica dell’evento sarà curata dall’enologo Vincenzo Galante. Alcune eccellenti cantine del territorio offriranno la possibilità di degustare i propri vini in un percorso guidato da esperti sommelier con calice e porta calice al collo. 


Per quanto riguarda il mondo del tropicale la cooperativa Terre delle Balestrate offrirà la possibilità di gustare la frutta fresca a cominciare dal delizioso mango che ha reso celebre il territorio negli ultimi anni, grazie alla partecipazione delle principali aziende associate. Durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra della parrocchia Sant’Anna “Balestratesi per Balestrate: talenti da ri-scoprire”, con opere di artisti del territorio e parte del patrimonio librario conservato del fondo antico della biblioteca parrocchiale. Inoltre sempre sul solco tradizione si esibirà lo storico gruppo folkloristico Il Ballo dei Pastori,  una danza rappresentativa del territorio, dell’antica Sicciara e dei pastori del bosco, sia quelli arabi sia quelli greci. Infine la domenica mattina si potrà uscire in catamarano e degustare in mare vino e mango attraversando il Golfo di Castellammare. 


Balestrate ripercorre così le orme della sua storia, a partire dagli Ingham, Florio e Woodhouse, famiglie di imprenditori che a Balestrate impiantarono i loro stabilimenti. Dai primi decenni dell’Ottocento e per circa un secolo in questi insediamenti si lavorarono il mosto e il vino contribuendo per circa il 30% all’intera produzione del marsala. Negli ultimi decenni invece si sono sviluppate importanti piantagioni di mango e frutta tropicale che hanno contribuito a promuovere un’agricoltura di qualità e hanno dato lustro al territorio. Oggi tutto questo rivive grazie alla cooperativa di comunità Terre delle Balestrate. 

 


Il programma 


Venerdì 6, dalle 18, masterclass e degustazioni all’Enoteca Galante.





Il 7 pomeriggio, sempre nella zona di via Meli, torna Enoteca in fiera, con oltre venti cantine pronte a offrire i propri vini e degustazioni di mango fresco.












 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui