Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Alex Cerioli

Società Agricola Cerioli Primo di Cerioli Alex e C sas, proprietaria di quattro aziende operative tutte appartenenti al segmento agribusiness che spaziano dall’ allevamento, alla cerealicoltura, alla produzione vitivinicola, alla ristorazione, si è assicurata un pacchetto di finanziamenti da 6,4 milioni di euro da Unicredit (si veda qui il comunicato stampa).

Il pacchetto di finanziamenti prevede, da un lato, un finanziamento chirografario da 5 milioni erogato dalla banca grazie al Plafond BEI Green, con scadenza 10 anni e a costo di provvista agevolato; e dall’altro, l’apertura di una linea di credito di 1,4 milioni di euro a 18 mesi bullet, quale anticipazione contributo PNRR.

Fondata a Viadana (Mantova) circa 20 anni fa, come azienda agricola zootecnica con allevamento suini, la società nel 2008 ha creato il suo primo impianto biogas da un MW che lavora con biomasse e sottoprodotti derivati da attività agricole. Ora l’obiettivo è trasformare l’impianto a biogas in un impianto a biomassa teso alla produzione di biometano. Per l’operazione di revamping da biogas a biometano, Società Agricola Cerioli ha aderito al Bando PNRR destinato agli upgrade degli impianti. L’operazione, consentirà la riduzione certificata di più dell’80% delle emissioni di gas effetto serra, conseguita appunto mediante l’uso della biomassa e dei sottoprodotti vegetali. La totalità dell’energia prodotta, pari a 2 milioni e 200mila standard metri cubi di biometano all’anno, verrà immessa nella rete pubblica, e potrà coprire il fabbisogno medio annuo di 1.500 famiglie. Questa operazione sarà appunto possibile grazie al pacchetto di finanziamenti negoziato con Unicredit.

La negoziazione sulle tematiche finanziarie è stata seguita e coordinata da Corbari & International Trade Partners. Il progetto tecnico è stato seguito e sviluppato dall’architetto Paolo Martelli, mentre le pratiche autorizzative e i rapporti con il GSE sono stati seguiti da Alessandro De Angeli. Anita Rubagotti ha seguito le pratiche relative alla gestione agronomica.

Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit, ha commentato “UniCredit ha assunto un impegno concreto e tangibile nella transizione verso un’economia green e sostenibile. Siamo molto lieti di supportare il piano di sviluppo aziendale che permetterà alla Società Agricola Cerioli Primo di diversificare la sua produttività da biogas a biometano e di continuare il suo percorso improntato verso una transizione sostenibile sia ambientale che economica”.

Alex Cerioli, presidente e proprietario di Società Agricola Cerioli Primo, ha concluso: “Sono estremamente soddisfatto del preziosissimo e concreto supporto ricevuto da parte di tutto lo staff di UniCredit, che con estrema rapidità, efficienza e risolutezza ha risposto positivamente al progetto. È motivo di grande orgoglio il fatto che UniCredit abbia deciso di riporre la propria fiducia sulla nostra società, che già nel 2008 era tra i pionieri nella produzione di biogas e che oggi, proprio grazie a questo fondamentale sostegno, potrà essere annoverata tra le prime aziende agricole in Italia a realizzare un progetto di revamping come quello da noi pianificato”

Ricordiamo che Alex Cerioli, sempre nel settore del biometano, è titolare anche della BioLNG Italia srl e socio fondatore della società cooperativa Italia Energia srl. Cerioli, inoltre, dal 2013 è titolare anche della Società Agricola Oinoe srl, un’azienda collocata in Emilia sulla collina di Guardasone, dove oltre a produrre vini tipici dei colli di Parma, con vitigni autoctoni quali Malvasia, Lambrusco e Rosso dei Colli, vengono coltivati anche vitigni che normalmente si trovano in altri territori quali Cabernet, Merlot, Barbera, Sauvignon, Chardonnay e Moscato, tutti secondo il disciplinare dell’agricoltura sostenibile.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui