Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Archiviata la pausa estiva, il governo è già al lavoro per la nuova manovra di bilancio 2025 e tra i capitoli che prenderanno forma troviamo quello sulle tasse. Obiettivo è ridurre il carico fiscale per il ceto medio, puntando soprattutto sull’Irpef.

I benefici potrebbero esserci soprattutto nelle tasche di circa 8 milioni di contribuenti ma rimane il nodo risorse visto che il costo dell’operazione ‘ceto medio’ è tra i 4 e i 6 miliardi.

Riforma Irpef: benefici fino a 1.000 euro

La manovra del 2024 aveva spalmato i contribuenti su tre categorie Irpef:

  • fino a 28mila euro con aliquota al 23%
  • fra 28mila e 50mila aliquota Irpef al 35%
  • oltre 50mila aliquota Irpef al 43%.

L’idea del governo Meloni per il 2025 potrebbe essere quella di sfoltire di due punti l’aliquota intermedia Irpef portandola dal 35 al 33% e ampliando da 50 a 60mila euro il secondo scaglione di reddito.

Se dovesse andare in porto il taglio di altri 2 punti percentuali dell’aliquota intermedia, lo “sconto” sulle tasse potrebbe raggiungere i 400 euro per chi ha un reddito non superiore ai 50mila euro l’anno e fino a 1000 euro per coloro che guadagnano fra i 50mila e i 60mila euro di reddito.

Dal cuneo fiscale alle detrazioni fiscali: le novità allo studio

La manovra dovrà prevedere risorse sufficienti per mantenere il taglio del cuneo fiscale sul lavoro, una misura che ha avuto un impatto significativo sul costo del lavoro e sulla competitività delle imprese. Tra le opzioni possibili c’è una revisione di detrazioni e deduzioni fiscali, con alcune che potrebbero saltare.

Nel mirino potrebbero finire il bonus mobili, ossia la detrazione fiscale al 50% per l’acquisto di mobili e arredi nuovi, collegata alla ristrutturazione di casa e in vigore fino al 31 dicembre di quest’anno. Potrebbe arrivare a scadenza naturale e poi non essere rinnovata anche un’altra detrazione fiscale che riguarda lavori in casa, ossia il cosiddetto bonus verde, la detrazione Irpef al 36% per la cura del verde di casa. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui