Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Diamo valore al talento

Investire nel futuro dei giovani con FC è uno degli obiettivi che LIFC, grazie alla borsa di Studio Luigi Maiuri, vuole promuovere.

È giunta infatti alla sua sesta edizione la Borsa di Studio intitolata al Prof. Luigi Maiuri, nata con l’idea di permettere a giovani studentesse e studenti affetti da fibrosi cistica, di poter puntare sul loro futuro attraverso un percorso di formazione mirato.

Considerato che la Fibrosi Cistica non è più una malattia esclusivamente pediatrica e che i giovani intraprendono sempre di più la strada della formazione secondaria e universitaria, LIFC ha voluto anche quest’anno dare loro una opportunità di formazione qualificata, per sostenerli nei progetti di vita e di lavoro e garantirgli uno strumento in più per essere competitivi.

La Borsa di Studio è rivolta a giovani con fibrosi cistica ed ha l’obiettivo di far accedere uno o più vincitori ad un Master di I o II Livello al fine di incentivare la formazione e migliorare la qualità della vita dei pazienti FC. È stata istituita in ricordo di Luigi Maiuri, scomparso prematuramente nel 2019, il cui lavoro come Direttore Scientifico dello IERFC (European Institute for Research in Cystic Fibrosis) è stato significativo per la ricerca nel campo della fibrosi cistica.

Ed è proprio grazie a persone come lui, un esempio di costanza e competenza, che molti ragazzi hanno scelto di candidarsi, nelle passate edizioni, per sviluppare ed accrescere le proprie conoscenze.

I candidati della scorsa edizione sono ragazzi che grazie a questa opportunità hanno visto premiato il loro talento e la loro determinazione nonostante la malattia, come ci racconta Laura, una delle vincitrici dell’ultima edizione:

“La vincita della Borsa di Studio Luigi Maiuri per me è stata una grandissima occasione, che senza l’aiuto di LIFC, non avrei potuto realizzare. Quando ho scoperto di essere tra i vincitori la felicità e la gioia erano tantissime, soprattutto perché avrei avrei potuto realizzare un sogno. La Borsa di studio ha rappresentato per me un’occasione di crescita professionale e personale molto importante.”

Offrire un contributo per potenziare le capacità di giovani affetti da fibrosi cistica rappresenta per LIFC un motivo di orgoglio, e per questo è importante investire energie e fondi che possono aprire le porte al futuro di tanti ragazzi e ragazze.

Per partecipare al bando, attivo dal 2 al 30 settembre 2024, tutte le informazioni necessarie sono disponibili nei documenti allegati alla presente pagina.

Per ogni eventuale richiesta o chiarimento è possibile rivolgersi alla dott.ssa Vanessa Cori al numero verde 800 912 655 o all’indirizzo assistentesociale@fibrosicistica.it

Requisiti 

Possono presentare domanda di partecipazione al bando di concorso tutti i ragazzi affetti da FC in possesso di Diploma di Laurea Triennale o Specialistica, conseguito presso qualsiasi Università dell’Unione Europea.

Scadenze e modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica (tutta la documentazione va inviata a segreteria@fibrosicistica.it o via PEC a legaitalianafibrosicistica@pec.it) entro e non oltre il 30 settembre 2024, corredata dalla dichiarazione sostitutiva compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal partecipante alla selezione. La Borsa di Studio “Luigi Maiuri” non è cumulabile con altre Borse di Studio erogate nello stesso anno da altri Enti, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura, né con stipendi, retribuzioni e compensi di qualsiasi genere. Il contributo sarà revocato nel caso in cui vengano accertate sostanziali difformità rispetto ai criteri di partecipazione.

Per info e supporto è possibile contattare la Dott.ssa Vanessa Cori – Servizio Sociale LIFC al numero verde 800 912 655 o all’indirizzo assistentesociale@fibrosicistica.it



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui