Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Eurema, la regione Abruzzo utilizzerà fondi Erasmus e le risorse del Fondo sociale europeo Plus per finanziare borse di studio per la realizzazione di tirocini.

Si chiama EUREMA, acronimo di Europe employs Abruzzo, ed è la nuova opportunità offerta dalla Regione Abruzzo, che ha deciso, utilizzando i fondi Erasmus e le risorse del Fondo sociale europeo Plus, di finanziare il progetto ideato dall’Università d’Annunzio, in collaborazione con gli atenei di Teramo e L’Aquila. Quasi due milioni di euro le risorse del Fondo sociale europeo Plus messe in campo dall’amministrazione regionale allo scopo di finanziare borse di studio per la realizzazione di tirocini. Destinatari gli studenti abruzzesi, opportunamente selezionati dalle università abruzzesi, che potranno beneficiare di un contributo pari a 500 euro per sei mesi da trascorrere all’estero, cui si aggiungerà un ulteriore contributo di 600 euro, per ulteriori sei mesi, per svolgere, al rientro, un tirocinio in una delle aziende presenti sul territorio regionale che aderiranno al bando di prossima pubblicazione. I contenuti di Eurema sono stati fissati in un protocollo di intesa su cui, questa mattina, si sono confrontati l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Santangelo, il rettore dell’Università d’Annunzio, Liborio Stuppia, l’Autorità di gestione del Fondi Fesr- Fse +, Carmine Cipollone, il direttore del dipartimento Lavoro-Sociale della Regione Abruzzo, Renata Durante, e i rappresentanti degli atenei di Teramo e L’Aquila.

“La caratteristica di questo progetto – ha spiegato l’assessore Roberto Santangeloè che gli studenti faranno un tirocinio all’estero e proseguiranno il loro percorso formativo al loro rientro con uno stage in una delle aziende abruzzesi. Sarà un modo, questo, per interrompere la fuga di cervelli all’estero e contribuire allo sviluppo del nostro territorio. Voglio ricordare, inoltre, l’inserimento nella programmazione del Fondo sociale europeo Plus delle borse di studio, con le quali intendiamo aiutare gli atenei abruzzesi, evitando penalizzazioni”.
Il rettore della Unich, Liborio Stuppia, ha sottolineato il valore della partnership tra gli atenei regionali e la Regione Abruzzo: “Un meccanismo virtuoso – ha spiegato – di cui potranno beneficiare le università, la Regione e le stesse aziende, messe nelle condizioni di avvalersi delle competenze di ragazzi formatisi in maniera eccellente in strutture estere”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui