Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nuovo bonus in arrivo – Salernosera.it

In arrivo un bonus non per tutti i cittadini italiani però ma solo per chi vive in una di queste regioni. Ecco di cosa si tratta e come ottenerlo…

Nel corso degli ultimi anni, grazie spesso a dei fondi stanziati dell’Unione Europea, l’Italia ha potuto proporre ai suoi cittadini dei bonus che permettevano di migliorare le proprie condizioni di vita e di stare un pò meglio.

Infatti, nel difficile periodo di recessione economica che stiamo vivendo, è importante avere uno stato che sostiene le fasce della popolazione più fragili e che hanno dovuto parare di più il colpo.

Per questo motivo, si è pensato alla realizzazione di alcuni bonus per aiutare in modo mirato le persone, incoraggiare la transizione ecologica e attuare una serie di misure di messa in sicurezza di alcuni edifici.

Anche adesso è stato reso disponibile un bonus che però non può essere dato a tutti quanti ma solo a chi vive in una di queste regioni.

Bonus previsto per alcuni italiani residenti in queste regioni

Di recente, è stato pubblicato un bando per la misura Parco Agrisolare, finanziato con i fondi del PNRR. Tutto questo per promuovere dei processi produttivi in agricoltura il più possibile sostenibile. Il budget stanziato è di circa 250 milioni di euro e i contributi offerti sono completamente a fondo perduto per permettere l’istallazione di pannelli fotovoltaici sui fabbricati aziendali, destinati all’autoconsumo energetico.

Tuttavia, il bando è rivolta solamente alle aziende che si trovano nel territorio del Mezzogiorno, tra cui Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia, Molise, Sardegna, Sicilia e Campania. Le domande devono necessariamente essere presentate attraverso il portale del Gestore dei Servizi Energetici a partire dal 16 settembre 2024.

bonus-richiedere-fonte-corporate+-salernosera.it
Bonus (fonte Corporate+) – Salernosera.it

Quali sono le condizioni del bonus

I finanziamenti sono destinati a varie categorie di imprese e aziende, soprattutto quelle attive nel settore della coltivazione e dell’allevamento. Questo bonus si inserisce all’interno di tutta una serie di misure destinate al raggiungimento nel 2030 di una produzione di 80 GW di energia rinnovabile. Il contributo messo a disposizione ammonta a circa l’80% delle spese ammissibili e il massimo è di 2,33 milioni di euro per singolo beneficiario.

Le spese ammissibili non sono solamente quelle relative all’acquisto dei pannelli fotovoltaici ma anche i costi per progettazione, installazione e supervisione. Inoltre, sono comprese anche le spese per la rimozione di amianto e per l’isolamento termico. Le domande possono essere presentate fino al 14 ottobre del 2024. Questi fondi verranno poi assegnati entro la fine dell’anno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui