Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il board di Europa Nostra in visita alla Sinagoga di Siena, uno tra i 7 monumenti e siti del patrimonio culturale più a rischio d’Europa per il 2024, ha anche incontrato a Palazzo Pubblico il sindaco Nicoletta Fabio. La visita è finalizzata ad implementare il programma “7 Most Endangered” di Europa Nostra con la cooperazione dell’Istituto della Banca Europea per gli investimenti.

Europa Nostra è la voce europea della società civile impegnata a favore del patrimonio culturale e naturale. Ieri, i suoi rappresentanti hanno visitato la Sinagoga di Firenze, questa mattina il trasferimento a Siena con i rappresentanti della Comunità Ebraica di Firenze e Siena, l’incontro con il sindaco Nicoletta Fabio e le autorità locali. A seguire la visita al cantiere di restauro della Sinagoga di Siena, reso necessario per riaprire la sala di preghiera, chiusa in seguito al terremoto del febbraio 2023 per danni strutturali. In questo contesto è stato discusso l’impiego di un contributo a sostegno della Sinagoga di Siena. 
Uno degli obiettivi principali di Europa Nostra è quello di mettere al centro dell’azione e delle politiche pubbliche locali e nazionali, il patrimonio culturale  come colonna portante dell’identità europea, in grado di contribuire al rafforzamento della coscienza pubblica e del senso di cittadinanza.
 
La  Sinagoga settecentesca di Siena è ancora oggi un luogo di culto e cuore di un piccola comunità ebraica. Con il suo lascito di storia plurisecolare essa rappresenta anche un “presidio culturale”,  spazio di dialogo ed educazione che accoglie, grazie alla collaborazione con Opera Laboratori che gestisce le visite al Museo Ebraico e al Tempio, ogni anno visitatori, turisti, ma anche tanti studenti di ogni ordine e grado. E’ stata selezionata da Europa Nostra per il suo valore storico, artistico e culturale,  come patrimonio da salvaguardare e continuare a valorizzare nel tempo. Nel mese di febbraio del 2023 un terremoto ha causato gravi danni strutturali alla volta settecentesca della sala di preghiera della Sinagoga, che è stata resa inagibile. La chiusura ha penalizzato la gestione delle visite didattiche e la possibilità di una più ampia fruizione da parte del pubblico di uno dei gioielli del patrimonio ebraico italiano e europeo. Dopo il terremoto è stata avviata dalla Comunità Ebraica una campagna di raccolta fondi per affrontare i costi stimati in oltre 370mila euro. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui