Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nella mattinata di mercoledì 11 settembre, a Ponteranica, i consiglieri regionali di maggioranza Jonathan Lobati (FI), Giovanni Malanchini (Lega), Michele Schiavi, Pietro Macconi, Alberto Mazzoleni (Fratelli d’Italia) con i consiglieri comunali di Ponteranica Luca Tironi, Cristiano Aldegani, Ernando Cortinovis e il Gruppo Centrodestra per Ponteranica hanno effettuato un sopralluogo di verifica dei danni causati dagli eccezionali eventi meteorologici avvenuti tra domenica 8 e lunedì 9 settembre.

Eventi che hanno colpito tutta la provincia di Bergamo e per la quale i cinque consiglieri bergamaschi di Regione Lombardia si stanno muovendo nel chiedere al governo l’attivazione dello “stato di calamità naturale” e avviare gli interventi di somma urgenza da parte di Regione nelle aree più colpite.

“È un momento difficile, ma sono sicuro che i cittadini bergamaschi avranno la forza di rialzarsi. Come sempre. La nostra politica deve però dare loro un forte segnale di vicinanza – spiega Lobati – Per questo motivo, abbiamo già predisposto una mozione che sarà discussa martedì prossimo, 17 settembre, in Consiglio Regionale, presentata da me e sottoscritta dagli altri consiglieri regionali bergamaschi, nella quale si deciderà come aiutare Comuni, cittadini e imprese nella gestione dell’emergenza”.

“La nostra piena solidarietà a cittadini, imprese e Comuni bergamaschi in un momento tanto complicato. Ma non deve bastare. – aggiunge Malanchini – Regione Lombardia sarà concretamente vicina ai cittadini: come consiglieri regionali bergamaschi sosterremo la richiesta di stato di calamità che andrà presentata al governo. È importante tutelare, in primis, la sicurezza dei nostri cittadini e anche salvaguardare la tenuta di attività e Comuni”.

La visita dei consiglieri si è estesa anche in alcune attività economiche duramente colpite dal nubifragio e al vicino cantiere TEB della nuova linea tramviaria T2 Bergamo-Villa d’Almè “alla quale – sottolinea Schiavi – chiederemo l’attivazione di un tavolo di confronto sulla gestione del cantiere e la regimazione della acque, anche per avere una miglior gestione, in futuro, della fase temporanea del cantiere”.

“Tramite il nostro Ufficio Territoriale Regionale (UTR) – commenta Macconi – abbiamo già chiesto l’attivazione di somma urgenza a Regione Lombardia per la prima fase di intervento nei Comuni interessati dall’esondazione della Morla”.

“Si deve intervenire immediatamente, per limitare i danni causati da questo forte maltempo, ripristinando la situazione nei tanti territori che sono stati colpiti da allagamenti, frane ed esondazioni, dalle valli alla città di Bergamo – conclude Mazzoleni –. La prevenzione con opportune manutenzioni anche dei reticoli idrici è fondamentale per evitare che questi eventi si ripetano. Andranno garantiti celeri rimborsi ai cittadini e alle imprese ed un accesso veloce ai canali di credito. Fondamentale sarà dare supporto alle amministrazioni locali”.

Nella mozione si chiede infatti a presidente e giunta regionale l’istituzione di “un tavolo con i Comuni al fine di quantificare i danni subiti e valutare le richieste di finanziamento, garantendo tempi rapidi per la distribuzione dei fondi, nella misura del possibile e di integrare eventuali finanziamenti statali con fondi regionali”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui