Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


CREMA – Anche quest’anno, il Comune di Crema aderisce alla misura regionale ‘Nidi Gratis Plus’, che offre sostegno economico ai genitori di bambini fino a tre anni che frequentano strutture comunali o private. La giunta comunale ha approvato la delibera, permettendo ai genitori di presentare domanda per ottenere il contributo economico.

REQUISITI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO

I potenziali beneficiari sono le famiglie con un Isee fino a 25mila euro. Per chi ha un reddito fino a 20mila euro, il contributo copre l’intera retta mensile eccedente l’importo rimborsabile dall’Inps. Le famiglie con un Isee tra 20.000,01 euro e 25.000 euro possono ricevere fino a 100 euro al mese. «Questa misura della Regione, unita al bonus asilo nido Inps, significa non pagare la retta per le famiglie con Isee fino ai 20mila euro, mentre per le altre comporta una significativa riduzione dei costi», ha spiegato l’assessora all’Istruzione, Emanuela Nichetti.

AGEVOLAZIONI LOCALI

Oltre agli aiuti regionali, il Comune di Crema offre agevolazioni locali per le famiglie a basso reddito, con figli iscritti alle strutture comunali Braguti e via Cappuccini. Tuttavia, la domanda di posti nei nidi supera regolarmente la disponibilità, un problema più volte sollevato dall’assessora Nichetti.

Nel 2023-2024, il Comune ha aumentato il numero di sezioni al nido Braguti, raggiungendo un totale di 108 bambini tra le due sedi, numero che rimarrà invariato anche per quest’anno.

UNA SOLUZIONE ALLA CARENZA DI POSTI

La carenza cronica di posti dovrebbe essere alleviata con l’apertura del nuovo nido in via Desti, attualmente in costruzione. Il nuovo asilo, che potrà ospitare fino a 48 bambini, è previsto per il prossimo luglio. L’opera, con un costo complessivo di 3 milioni e 70mila euro, è finanziata in gran parte dal Pnrr e dal Ministero, con un’aggiunta del 10% sugli interventi di edilizia scolastica. Il Comune ha investito 460mila euro nel progetto.

Il nuovo nido sarà composto da tre sezioni, ciascuna delle quali potrà ospitare 16 bambini, estendibili fino a 20, e sarà costruito senza barriere architettoniche, nella parte nord del parco di via Desti.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui