Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


 L’Ordine degli Avvocati di Pisa festeggia quest’anno il 150esimo anniversario dalla fondazione e per l’occasione il presidente Antonio Mazzeo è intervenuto per portare i saluti del Consiglio regionale: “È un motivo di grande orgoglio celebrare insieme a voi un traguardo di rilevanza storica: 150 anni di impegno, dedizione e servizio alla giustizia. Come ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ‘In un dialogo costruttivo tra tutti gli operatori del settore, l’Avvocatura è chiamata a fornire il suo qualificato contributo di esperienza e competenza per l’incremento di efficienza e funzionalità della giustizia’. Queste parole ci ricordano quanto la professione forense sia centrale non solo per la tutela dei diritti, ma anche per il funzionamento stesso del sistema democratico”.

“L’Ordine degli Avvocati di Pisa – ha proseguito il presidente Mazzeo – , con la sua lunga storia e la sua tradizione, ha garantito non solo la difesa dei diritti, ma ha anche contribuito attivamente alla crescita culturale e civile della città e della regione. Un legame fondamentale che non possiamo dimenticare è quello con l’Università di Pisa, uno dei grandi centri del sapere giuridico a livello nazionale e internazionale. Questa sinergia tra la tradizione forense e l’eccellenza accademica ha formato generazioni di avvocati che, grazie al rigore scientifico e al pensiero critico appreso nelle aule universitarie, hanno portato avanti la fiaccola della giustizia. Gli avvocati, insieme ai magistrati, operano in una stretta collaborazione che trova il suo fondamento nella ‘comune cultura della giurisdizione e delle garanzie’, contribuendo a dare concretezza al diritto all’interno del quadro costituzionale, nell’interesse della collettività. L’avvocatura riveste un ruolo imprescindibile per il progresso della società, promuovendo l’avanzamento dei diritti e lavorando instancabilmente per garantire che la giustizia non resti un principio astratto, ma si concretizzi nella vita quotidiana. Celebrare i 150 anni dell’Ordine degli Avvocati di Pisa non significa però solo rendere omaggio a una tradizione prestigiosa, ma anche riconoscere il valore del contributo che ogni singolo avvocato ha dato, e continua a dare, alla crescita della nostra comunità”.

Il presidente del Consiglio regionale ha anche sottolineato il valore della mostra fotografica ‘Avvocati a Pisa. Un secolo e mezzo di storia. 1874-2024’ allestita a Palazzo Blu: “Un viaggio che racconta non solo la storia di una professione e l’evoluzione che ha subito, ma anche la storia di una città e delle sue istituzioni. Una mostra che in occasione degli ottanta anni dalla liberazione della città di Pisa, ricorda anche l’avvocato Gino Gattai, che resse le sorti della città e fu di sostegno e di aiuto ai cittadini nei terribili mesi dell’occupazione tedesca tra il giugno ed il settembre 1944”

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui