Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Mascali si conferma sempre più all’avanguardia nel campo della sostenibilità energetica. L’Amministrazione ha avviato da tempo un ambizioso progetto per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile, un’iniziativa che mira a ridurre significativamente l’impatto del caro energia sui cittadini e sulle imprese locali.

Grazie a un contributo regionale di circa 14.000 euro, l’ente ha potuto dare il via a questa importante iniziativa. E per garantire il successo di questo progetto, l’Amministrazione ha deciso di avvalersi della competenza del prof. Sebastiano D’Achille, che ha accettato di offrire il suo supporto a titolo gratuito.

“Siamo estremamente soddisfatti di poter contare sulla collaborazione di D’Achille”- ha dichiarato il vice sindaco Veronica Musumeci – la sua consolidata esperienza e le sue competenze saranno fondamentali per la riuscita di questo progetto, che rappresenta una sfida importante per la nostra comunità. Grazie a questa iniziativa, non solo riusciremo a ridurre i costi energetici, ma anche a contribuire alla tutela dell’ambiente”.

 “La creazione di una comunità energetica rinnovabile – afferma D’Achille – è una scelta strategica che può portare numerosi benefici al territorio. Sono convinto che, lavorando insieme, riusciremo a raggiungere risultati significativi. L’adesione ad una comunità energetica consente di trarre notevoli benefici di diversa natura. In primis i benefici derivanti dalla drastica riduzione delle emissioni di CO2 quale logica conseguenza dell’incremento di produzione di energia da fonte rinnovabile”. 

La comunità energetica rinnovabile rappresenta una vera e propria rivoluzione nel modo di produrre e consumare energia. Grazie all’installazione di impianti fotovoltaici e altre tecnologie rinnovabili, i cittadini e le imprese potranno produrre energia pulita direttamente sul territorio, riducendo la dipendenza dalle fonti fossili e abbattendo i costi in bolletta.

Questo progetto si inserisce in un contesto più ampio di politiche energetiche sostenibili, che l’Amministrazione comunale di Mascali sta promuovendo con determinazione. L’obiettivo è quello di fare di Mascali un comune sempre più green e all’avanguardia, in grado di offrire ai propri cittadini un futuro più sostenibile. Il 28 settembre prossimo è in programma al centro sociale un forum dal titolo: Nasce la Comunità Energetica Sette Torri Mascali: incontro dibattito sulle comunità energetiche. L’evento mira a creare consapevolezza tra i cittadini riguardo le opportunità offerte dalle Cer, mettendo in evidenza i benefici economici, sociali e ambientali e fornendo un quadro chiaro sulle modalità di partecipazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui