Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


TORINO – Degli incentivi alla rottamazione per le fasce di emissioni di CO2 comprese tra 61-135 g/km ad oggi, resta ancora un fondo di 76,4 milioni di euro rispetto al plafond iniziale di 402 milioni; quindi, abbiamo deciso di prendere in considerazione le auto a benzina (incluse mild hybrid e full hybrid) più economiche sul mercato, con prezzi di listino entro 20.000 euro, sfruttando la disponibilità residua.

Dieci i modelli che rientrano nei segmenti A (citycar) e B (utilitarie) che possono beneficiare di uno sconto fino a 3.000 euro rottamando un veicolo usato nella fascia Euro 0-2, gli importi scendono poi a 2.000 euro per Euro 3 e a 1.500 per Euro 4. L’altro vincolo è legato al prezzo della vettura nuova che non deve superare i 35.000 euro (IVA esclusa), pari a 42.700 euro (IVA inclusa). Da sottolineare che otto modelli su dieci beneficiano di extra sconti significativi da parte del costruttore, che possono arrivare al raddoppio del contributo statale, come nel caso della Toyota Aygo X.

Ecco le 10 vetture benzina più economiche con gli incentivi 2024 e gli extra sconti delle case, in ordine crescente in base al prezzo di partenza.

Dacia Sandero Essential

E’ l’utilitaria più economica in vendita in Italia con un prezzo d’accatto che parte da 13.250 euro per la Streetway in allestimento Essential e motore benzina 1.0 aspirato da 65 cavalli. Grazie agli incentivi di 3.000 euro per l’usato Euro 0-2 il prezzo scende a 10.250 euro. Lunga poco più di 4 metri è offerta in due varianti di carrozzeria sempre a 5 porte, la cittadina Streetway e la Stepway con look da crossover. Buona la dotazione di serie che include i sensori di parcheggio posteriori e di pioggia, la chiusura centralizzata, la frenata automatica, il sedile conducente e il volante regolabili e i sedili posteriori ribaltabili.

Citroen C3 You

La compatta cinque porte francese è diventata una piccola crossover sempre di 4 metri ma cresciuta di circa dieci centimetri in altezza. La versione benzina è spinta da un 1.2 tre cilindri turbo da 101 cavalli e in allestimento You costa 14.990 euro ma è scontata a 11.900 con l’incentivo rottamazione. Nella dotazione di serie della versione d’attacco sono previsti il climatizzatore manuale, i sensori di parcheggio posteriori, la chiusura centralizzata, le luci a Led, i cerchi da 16 pollici, il volante regolabile e infine sedili e sospensioni Advanced Comfort.

Fiat Panda mild hybrid

La city car per eccellenza, la Fiat Panda grazie alla lunghezza di 3,65 metri, è anche la prima della nostra lista ad adottare un motore mild hybrid, il 1.0 tre cilindri da 70 cavalli. Il listino parte da 15.900 euro e con 3.000 euro di incentivo statale scende a 12.900, in più la Fiat aggiunge 950 euro di contributo per supervalutazione o demolizione quindi il prezzo si riduce a 11.950 euro. L’equipaggiamento di serie include il climatizzatore manuale, il volante regolabile, la chiusura centralizzata, gli alzacristalli anteriori elettrici e i sensori di parcheggio posteriori.

Mitsubishi Space Star

Con una lunghezza di 3,85 metri, la Space Star è un’auto da città con un tocco sportivo grazie al piccolo spoiler posteriore. La versione Active, con motore benzina 1.0 a tre cilindri da 71 cavalli, è proposta a 15.900 euro, prezzo che scende a 12.900 con il contributo statale alla rottamazione. In più la casa giapponese offre 500 euro di sconto aggiuntivo per un totale di 3.500 euro, quindi, è in promozione a 12.400 euro. Di serie sono inclusi climatizzatore manuale, computer di bordo, chiusura centralizzata, sedile guida e volante regolabile e vernice metallizzata.

Kia Picanto Urban

Lunga solo 3,61 metri la Picanto rimane una city car ultra compatta con un design rinnovato e moderno grazie al recente restyling. Con il 1.0 tre cilindri aspirato da 63 cavalli in allestimento Urban costa 16.500 euro e vanta un equipaggiamento di serie ricco e tecnologico che include lo schermo centrale dell’infotainment touch da 8 pollici con navigatore e retrocamera, cruise control con limitatore di velocità e mantenimento della corsia, climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici anteriori. Con gli incentivi alla rottamazione di 3.000 euro il prezzo scende a 13.500 euro, in più la Kia aggiunge 1.500 di extra bonus per permuta o rottamazione quindi si passa a 12.000 euro tondi.

Renault Clio Evolution

La quinta generazione dell’utilitaria francese offre una gamma motori tra le più complete del segmento B: benzina, diesel, bifuel a Glp e full hybrid e tra queste il 1.0 benzina aspirato da 65 cavalli che in allestimento Evolution costa 17.550 euro ma con gli incentivi statali di 3.000 euro è in promozione a 14.550 euro. Grazie a ulteriori 1.500 euro per permuta o rottamazione offerti da Renault il prezzo della Clio 1.0 scende a 13.050. Di serie climatizzatore manuale, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, luci a Led automatiche, cerchi da 16″, cruise control, monitor centrale e strumentazione digitale entrambi da 7 pollici, assistenza al mantenimento della corsia e sensori di parcheggio posteriori.

Lancia Ypsilon Oro

L’Ypsilon uscente, ancora sul mercato per qualche mese, continua a essere la terza vettura più venduta del segmento B. Disponibile con il motore 1.0 mild hybrid, lo stesso della Panda, è offerta a 17.650 euro in allestimento Oro, ma con gli incentivi statali il prezzo scende a 14.650. Proprio per accelerare lo smaltimento delle scorte la Lancia aggiunge 2.950 euro di extra bonus specifici per la rottamazione di un usato Euro 0-2, quindi il prezzo è ribassato a 11.700 euro. Di serie sono previsti cerchi da 15″, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata, volante regolabile e autoradio DAB con comandi al volante.

Hyundai i10 Connectline

Ingombri da citycar, ovvero 3,67 metri di lunghezza, con tanto spazio molto ben sfruttato e anche la versione sportiva N Line con il 1.0 turbo da 100 cavalli, che ricorda le piccole sportive di un tempo. La versione entry level Connectline con il 1.0 benzina aspirato da 67 cavalli costa 17.900 euro, ma grazie ai 3.000 euro di ecobonus statale scende a 14.900. Inoltre, la casa coreana offre altri 1.600 euro per permuta o rottamazione per un risparmio totale di 4.600 e quindi prezzo scontato a 13.300 euro, con possibilità di finanziarlo a tasso zero. Di serie la i10 ha un allestimento particolarmente ricco: climatizzatore manuale, cerchi in lega da 15″, luci diurne a Led, cruise control, sensori di parcheggio posteriori con telecamera, sistema di navigazione con display touch da 8”, volante e sedile guida regolabili.

Toyota Aygo Active

Resta una citycar a prova di città, ma si è trasformata in un piccolo crossover cresciuto a 3,7 metri, grintoso e di forte impatto. La versione entry level Active con il 1.0 benzina aspirato da 72 cavalli parte da 18.400 euro, prezzo che scende a 15.400 con il contributo statale per rottamazione. In realtà la Toyota raddoppia l’incentivo statale aggiungendo altri 3.000 euro e così la Aygo X è offerta a 12.400 euro. La dotazione di serie piuttosto ricca include climatizzatore manuale, infotainment da 9 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, cerchi da 17 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera, cruise control adattivo e mantenitore attivo di corsia.

MG3 Hybrid Standard

La prima full hybrid di MG, la MG3 è una utilitaria 5 porte di 4,10 metri di lunghezza, un po’ più lunga della media delle vetture di segmento B. Monta un sistema ibrido composto da un quattro cilindri da 102 cavalli abbinato a un’unità elettrica da 136 cavalli per una potenza di sistema da 194 Cv e nella versione base costa 19.990 euro, prezzo che scende a 16.990 con 3.000 di incentivi statali. Inoltre, la casa inglese, del gruppo cinese Saic, incrementa l’offerta con ulteriori 1.350 euro di extra sconto, quindi il prezzo scende a 15.640 euro. L’equipaggiamento di serie include lo schermo digitale da 7 pollici e un sistema di infotainment centrale con display touch da 10,25 pollici, il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori e la telecamera. Di serie anche la suite MG Pilot con mantenimento della corsia e cruise control adattivo (per una guida assistita di livello 2), l’avviso di collisione anteriore e il sistema di assistenza al traffico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui