Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La campanella ieri è suonata per quasi quarantamila studenti, 38.190 per l’esatezza, delle scuole di ogni ordine e grado. Trecento in meno rispetto al precedente anno scolastico. Un trend in diminuzione che parte già dal 2022/2023 e che è figlio di una denatalità con origini lontane nel tempo e che pare destinata a proseguire. In concomitanza con la riprese delle fatiche sui banchi di scuola, il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Ferrara – in buona sostanza la figura in passato nota come provveditore – Giuseppe Foti ha voluto vergare poche righe in una lettera inviata agli istituti scolastici e rappresentanti sindancali, per augurare sì un buon inizio di anno ma anche per salutare la provincia estense, considerando che da domani non ricoprirà più questo incarico.

“Mi rammarico di non poter affrontare con voi le criticità legate all’avvio del nuovo anno scolastico – scrive Foti – e nell’occasione auguro a tutti un sereno inizio del nuovo anno. E sono certo che la vostra esperienza vi consentirà di superare egregiamente le criticità”. Poi da parte del dirigente un ringraziamenti per la collaborazione ricevuta nel breve periodo che è stato a capo dell’Ufficio scolastico. “Nei pochi mesi trascorsi ho potuto apprezzare la professionalità e l’abnegazione delle componenti scolastiche con cui mi sono relazionato – sottolinea Foti – dirigenti, d.s.g.a., docenti, assistenti e collaboratori. Vi ringrazio tutti per gli insegnamenti che mi avete offerto; ne farò tesoro nel prosieguo della mia vita lavorativa. Un particolare ringraziamento va a tutte le organizzazioni sindacali del comparto istruzione e ricerca presenti sul territorio, delle quali ricorderò la correttezza nelle relazioni e il proficuo, e non scontato, contributo ricevuto. In questi mesi sono stato lieto di poter visitare alcune scuole della Provincia, apprezzandone l’organizzazione e il clima di serena collaborazione in cui operate, essenziale a garantire l’efficacia dell’azione educativa e formativa a cui siete chiamati”.

Oltre alla popolazione studentesca, altri numeri importanti riguardano la copertura delle cattedre, l’altra metà importantissima del pianeta istruzione. In provincia di Ferrara, complessivamente sono 3.358 i docenti titolari di cattedra, suddivisi nei vari ordini e gradi. A cominciare dalla scuola dell’infanzia dove ne troviamo 244, con una sola posizione scoperta rispetto a quelle necessarie. Poco più di mille, 1.010, nella scuola primaria (le più note elementari) con 990 posti già coperti, mentre sono 250 quelli di sostegno. Passando alla secondaria ne troviamo 1.865 con 29 i posti vacanti per il ’primo grado’ e 161 per il ’secondo grado’. Posti che andranno a copertura nei prossimi mesi, probabilmente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui