Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La prossima Manovra 2025 potrebbe inserire degli incentivi per le pmi che sono propense all’internazionalizzazione, alla competitività e all’innovazione. Per loro sono previste nuove misure più convenienti così da poter scalare il loro business su larga scala.

Tra le novità figurano degli aiuti importanti nell’innovazione tecnologica e nei beni strumentali, purché siano sempre mirati a favorire la transizione ecologica e la digitalizzazione. Uno dei pilastri su cui possono contare le imprese (giusto per fare un esempio pratico) è la Nuova Sabatini.



Incentivi PMI in Manovra 2025: quali aspettarsi?

Tra gli incentivi per le pmi piuttosto importanti e allettanti, come dicevamo rientra la nuova Sabatini. Una misura che agevola gli investimenti in software, hardware, macchinari e attrezzature con validità fino al 2027. Un occhio di riguardo nei confronti delle imprese del Sud Italia (specialmente se puntano agli investimenti green).



I Fondi previsti per la nuova Sabatini ammontano a 120 milioni di euro l’anno. Un contributo economico importante per favorire la transizione ecologica (il contributo è maggiorato al 5,5% per le imprese che operano al Sud Italia).

Un altro piano molto interessante per le pmi è quello di Transizione 4.0 e 5.0 che permette alle piccole e medie imprese di poter ottenere un credito d’imposta tra il 10% e il 40% (in base al tipo di investimento che si vuol conseguire).

L’obietto del Piano di Transizione è incentivare gli acquisti di beni immateriali e materiali finalizzati alla conversione digitale delle aziende, sostenendo gli investimenti alla sostenibilità energetica.



Patent Box

Le pmi che affrontano le spese in ricerca e sviluppo mirate a valorizzare la loro proprietà intellettuale, possono ottenere una maggiorazione del 110% del valore grazie al patent box.

La patent box protegge l’utilizzo di disegni, brevetti e programmi informatici che sono garantiti da copyright.

Fondo garanzia

Ancora attivo il fondo garanzia che permette alle piccole e medie imprese italiane di poter accedere a finanziamenti agevolati senza dover fornire le garanzie reali, così da potersi affidare alla garanzia statale e accelerare la crescita e i meccanismi di digitalizzazione.

Con l’arrivo – quasi prossimo – della Manovra 2025 è probabile che oltre a prorogare quest’ultime misure il Governo decida di promuovere nuovi incentivi tra cui: la super deduzione per le nuove assunzioni, detassare i premi di produttività e aumentare gli sgravi fiscali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui