Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




É l’eremo di Santa Rosalia alla Quisquina, il sito al primo posto (con 2.253 voti), nella Top Ten della classifica provvisoria della dodicesima edizione del censimento nazionale I Luoghi del Cuore del Fai. Seguono al 15° posto (con 673 voti), il sito Area marina di Torre di Gaffe, e al 18° posto (con 618 voti), Viale dei Tigli e Villa Comunale di Santo Stefano Quisquina. Il Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, chiama tutti a partecipare dal 17 settembre al 10 aprile 2025 alla più grande mappatura spontanea del patrimonio culturale italiano che da vent’anni raccoglie le segnalazioni dei luoghi più amati dagli italiani e che perciò meritano un futuro.

Attraverso il censimento, che ad oggi ha registrato oltre 11 milioni di voti raccolti a favore di più di 39.000 luoghi votati in 6.508 Comuni (pari all’83% del totale), il FAI contribuisce a valorizzare i luoghi cari ai cittadini, innescando una partecipazione che si estende dalle comunità alle istituzioni, locali e nazionali, in un concorso virtuoso di energie e di risorse che unisce e rinsalda la società civile. E il censimento è solo una parte del programma: “I Luoghi del Cuore” è anche il mezzo per intervenire direttamente nel recupero di alcuni luoghi votati.

I vincitori, infatti, ottengono premi economici – quest’anno fino a 70mila euro al primo classificato – per realizzare interventi di restauro o valorizzazione; e anche i luoghi che non hanno vinto, ma hanno raggiunto la soglia minima di 2.500 voti, possono aspirare al contributo presentando, dopo il censimento, un progetto all’apposito Bando. Un esempio il restauro dell’altare maggiore e del coro ligneo della Chiesa del SS Crocifisso di Siculiana, tra i 23 vincitori del bando I Luoghi del Cuore del Fai 2023.

Il progetto, sostenuto da Fai e Intesa Sanpaolo con il contributo di 14.000 euro, ha permesso, appunto, il restauro conservativo dell’altare maggiore e del coro ligneo. Grazie a questi risultati, “I Luoghi del Cuore” si configura oggi come il più importante strumento di sensibilizzazione sul valore della cultura a livello nazionale.

Per il capo delegazione Fai Agrigento: “Un’opportunità importante per rilanciare un territorio é la partecipazione al censimento nazionale “I Luoghi del Cuore”. Bastano 2500 voti, per poi concorrere con un progetto ai finanziamenti. La Scala dei turchi in passato ha ottenuto 20 mila euro. Quest’anno modo si potrà accedere a contributi fino a 50 mila euro grazie allo sponsor Fai, Banca Intesa. Penso a paesaggi o a luoghi molto amati come è stato per la chiesa SS Crocifisso di Siculiana. Tutto questo può dare visibilità al territorio e parte dai cittadini che raccolgono le firme, diventando un caso virtuoso di democrazia dal basso.

Alla Scala dei Turchi si è anche realizzato un cambiamento di mentalità grazie al progetto “Liberare la Bellezza” con la demolizione di due immobili, con il premio paesaggio (Paesaggio e legalità- lotta all’abusivismo) e con notorietà offerta dal New York Times. Metamorfosi è favorire la cresciuta culturale anche attraverso l’eccezionale occasione di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. Bisogna ripartire dalla cultura, dall’identità, dall’accoglienza, dalla sostenibilità. Tutti temi sui quali il Fai, con la nostra delegazione sul territorio, è accanto a voi, pronta a sostenervi. Sono sicuro che il 2025 ci riserverà ancora nuove ed entusiasmanti sfide. Continuate a votare!”.

Ecco le novità di questa edizione:
Un rinnovato sistema di partecipazione online, semplice e rapido. Dal 17 settembre al 10 aprile 2025 si vota sul sito www.iluoghidelcuore.it o attraverso i moduli cartacei scaricabili da ogni scheda luogo. Si possono votare tutti i luoghi del cuore che si desiderano, senza limite numerico. Se il luogo del cuore non è già presente sul sito, si può inserirlo in qualsiasi momento. Chiunque può votare: maggiorenni e minorenni, italiani e stranieri. Si può costituire un gruppo – e registrarlo attraverso la sezione “promuovi” del sito – a favore di un luogo del cuore, su cui concentrare una raccolta voti, utilizzando i materiali disponibili in ogni scheda luogo. Nuovi premi economici per i vincitori. I contributi messi a disposizione per il sostegno ai progetti salgono a 600.000 euro.

Pubblicità siciliatv.org




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui