Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Vignola, 22 settembre 2024 – “In nome dell’interesse pubblico, il progetto della nuova Coop tra via Per Sassuolo e la circonvallazione deve essere bocciato”. Questo, in estrema sintesi, è l’appello che il comitato “No nuova Coop Vignola” ha rivolto, con tanto di missiva inviata nei giorni scorsi in Regione e in Provincia. In forza delle 3.063 firme di cittadini raccolte contro il progetto d’insediamento di questo ipermercato da 3.900 metri quadrati, i componenti del comitato Mauro Corticelli, Roberto Grandi, Andrea Paltrinieri e Sergio Smerieri hanno poi spiegato il perché di questa iniziativa. “Mercoledì 25 settembre alle 10 – rilevano – è stata convocata via Zoom la seduta conclusiva della Conferenza preliminare dei servizi sul progetto della nuova Coop. Ciò significa che, se in questa occasione i vari soggetti chiamati ad esprimersi sul progetto (tra cui Regione, Provincia, Arpae, etc.) daranno il loro nulla osta, sarà molto difficile fermare quello che si prefigura invece come un insediamento altamente impattante su Vignola”. Poi, i componenti del comitato enucleano 4 ragioni per cui dicono no al nuovo ipermercato Coop: “Punto uno – dicono – occorre sottolineare l’anomalia di questo procedimento iniziato più di due anni fa e che si è svolto in modo opaco e che ora si punta ad approvare nell’appuntamento del 25 settembre. Secondo, questo procedimento si concluderà con una variante al Piano regolatore adottato nel 1998, facendo passare da agricola a commerciale un’area di 24.000 metri quadrati. Insomma, manca da tempo un nuovo piano regolatore, peraltro richiesto dalla Legge Regionale 24/2017, e l’aspetto paradossale è che se a Vignola non si procede con l’aggiornamento è perché solo l’adozione di una variante consente all’amministrazione di incassare il contributo straordinario di 2,3 milioni di euro offerto da Coop, mentre sarebbe indispensabile inserire le valutazioni sul bisogno o meno di insediamenti commerciali e sull’adattamento della città al cambiamento climatico all’interno del ragionamento sulla Vignola del futuro. Terzo, nella documentazione tecnica che sarà valutata il 25 ci sono ancora documenti incompleti o inadeguati: ad esempio non è stato calcolato il traffico generato dallo store Aldi già in costruzione assieme alla cioccolateria Messori. Quarto, ribadiamo che questo nuovo ipermercato produrrà non solo problemi ambientali (impermeabilizzazione di un’ area già oggi critica) e di traffico (quello generato avrà un impatto ben superiore a tutti gli accorgimenti “green” del nuovo fabbricato), ma inciderà negativamente anche sulla rete dei negozi di vicinato del centro vignolese”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui