Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Lo Spallanzani

Rivolta d’Adda, 22 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Punto di riferimento nazionale per la fecondazione artificiale animale, la tracciabilità degli alimenti e le biotecnologie applicate, l’istituto di ricerca Lazzaro Spallanzani di Rivolta è in crisi e il locale circolo del Pd chiede che venga salvato.

“La giunta regionale – spiegano i Dem rivoltani – ha tagliato i fondi annuali destinati all’Istituto per circa 100mila euro, costringendo la direzione dell’ente ad attivare la cassa integrazione per i dipendenti. Il Partito Democratico si fa portavoce delle istanze del territorio. Matteo Piloni, consigliere regionale Pd e segretario della commissione agricoltura del consiglio regionale della Lombardia, ha posto all’attenzione da mesi il problema e ha più volte chiesto alla Regione d’intervenire e continuerà a farlo finché l’Istituto non tornerà alla piena operatività. Lo scorso 19 settembre, la commissione attività produttive, istruzione, formazione e occupazione e la commissione agricoltura, montagna e foreste del consiglio regionale hanno ascoltato i rappresentanti dell’Istituto. Alla riunione era presente anche il sindaco di Rivolta Giovanni Sgroi che ha dichiarato che la sua amministrazione farà di tutto per sostenere il centro di ricerca. Il gruppo consiliare di minoranza RivoltiAmo chiede al sindaco di impegnarsi a farsi promotore della causa dell’Istituto Lazzaro Spallanzani presso i referenti locali, provinciali, regionali e nazionali dei partiti di centrodestra che sostengono sia l’amministrazione Sgroi che la giunta del presidente Attilio Fontana, al fine di ripristinare i fondi necessari affinché l’Istituto possa continuare la sua attività di ricerca e possa garantire sicurezza e stabilità professionale ai suoi dipendenti”.

Non è la prima volta che l’Istituto Spallanzani attraversa un momento di crisi.

“Ricordiamo alla cittadinanza – conclude il circolo del Pd – che in un altro momento di crisi lo Spallanzani, grazie all’allora sindaco Fabio Calvi, al Pd territoriale, al governo Renzi e all’allora ministro dell’agricoltura Maurizio Martina, era riuscito ad avere un contributo di 600mila euro dallo Stato”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui