Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


di Andrea Carullo

Negli scorsi giorni a Levate ha fatto molto discutere un articolo de L’Eco di Bergamo secondo cui, a causa del mancato reperimento dei fondi del Pnrr promessi (circa 2,6 milioni di euro, di cui è arrivato meno del 50 per cento), e a fronte di fatture intere pagate dal Comune per far partire alcune grandi opere pubbliche, adesso si sarebbe visto costretto a tagliare i fondi dedicati agli studenti, in particolare quello sul 10 per cento di sconto per l’abbonamento dell’autobus e il contributo scolastico per l’acquisto dei libri agli alunni di prima media, nonché delle luminarie di Natale. In realtà la situazione non è proprio questa.

Sebbene, infatti, quei tagli siano reali e sotto agli occhi di tutti, le motivazioni che hanno portato alla loro introduzione non sono legati agli anticipi del Pnrr. E, forse, anche la reintegrazione dei servizi tolti non è così lontana come si poteva pensare.

«Il bilancio di un Comune è suddiviso in spese correnti e spese conto capitale – spiega l’assessore al Bilancio, Daniela Avogadri -. La prima sezione è dedicata alle spese generiche, mentre la seconda deriva da investimenti per manutenzione straordinaria del territorio come appunto, il Pnrr. Non è possibile finanziare le opere di quest’ultima sezione con le spese correnti, perciò quello che è stato scritto è semplicemente un’interpretazione sbagliata di quanto raccontato».

Se i ritardi di rimborso del Pnrr incidono pesantemente sulle scelte cautelative da adottare, le vere ragioni che hanno portato al taglio dei servizi sono infatti altre due: «Ci sono state delle spese inaspettate che non potevamo prevedere. La prima dovuta allo Stato italiano che ha introdotto la spending review ordinaria e informatica, del costo di 15 mila euro, che Levate ha dovuto versare».

«Altro aspetto considerevole di nota – continua -, riguarda gli stanziamenti del settore sociale, che quest’anno sono aumentati repentinamente, registrando una variazione rispetto allo stimato di circa 80 mila euro. Questo aumento è derivato principalmente da incrementi conseguenti al rinnovo dei contratti di lavoro degli operatori a cui sono affidati i servizi e da nuovi casi registrati, difficilmente prevedibili a inizio anno. L’impatto sulle persone e sulle esigenze sociali è ciò che più preoccupa (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 26 settembre, o in edizione digitale QUI

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui