Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Dopo essersi costituita a giugno del 2024, mercoledì 25 settembre alle 18.30 presso il PHI Hotel verrà presentata la Comunità Energetica Rinnovabile – Cer’O2z – per Ozzano dell’Emilia. 

CER, la Comunità Energetica Rinnovabile, é costituita da membri come cittadini privati, aziende, enti pubblici locali o piccole e medie imprese che si uniscono volontariamente, all’interno di un’area geografica specifica, per condividere l’energia prodotta localmente da uno o più impianti di energia rinnovabile.

Al convegno di presentazione saranno presenti i fondatori: Selene Dal Ferro, Stefania Galletti e Seljam Maksuti con i relatori, Letizia Zavatti, Regione Emilia-Romagna, Valentina Patano, Unioncamere, l’avvocato Lucio Berardi e i tecnici e titolari della ditta Pyramis srl. Le conclusioni sono affidate a Claudio Garagnani, presidente CER’O2z, con promotore e socio fondatore il Comune di Ozzano dell’Emilia. 

CER, la Comunità Energetica Rinnovabile

E’ possibile produrre, immagazzinare, consumare, scambiare e condividere l’energia prodotta dagli impianti a fonte rinnovabile presenti sul territorio, al contempo auto-consumando in loco l’energia generata e accumulata, con notevoli risparmi in termini di costi per la fornitura dell’energia e per le altre voci di spesa di norma presenti nella bolletta relative alla fornitura dell’ energia elettrica. 

Nell’aprile scorso l’Amministrazione comunale di Ozzano dell’Emilia ha emesso un avviso pubblico con l’intento di vagliare candidature per dare vita alla prima CER sul territorio con lo scopo di fornire ai membri ed al territorio in cui opera benefici ambientali, economici e sociali e di individuare soggetti senza scopo di lucro, aventi almeno una sede sul territorio comunale, interessati ad assumere il ruolo di soci fondatori della costituenda Comunità Energetica Rinnovabile. 

Una volta ottenute alcune candidature e avuto conferma del contributo regionale di quasi 50 mila euro, incentivo per la costituzione delle CER,  il progetto ha preso corpo e nella giornata del 5 giugno, con atto notarile, si è proceduto alla costituzione della  “CER’O2z”. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui