Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Presto uno studio di fattibilità, condiviso con le associazioni di categoria, sulla valorizzazione di tre aree

Sostenere il commercio locale. Grazie a un contributo regionale da 40mila euro, l’Amministrazione di Cesena darà avvio a uno studio di fattibilità in specifiche aree della città dove saranno realizzati un hub urbano (area del centro storico) e hub di prossimità (zone urbane non centrali a vocazione commerciale che necessitano dell’integrazione di servizi fondamentali). Lo rende noto il Comune attraverso un comunicato stampa.

“Il piccolo commercio – commenta l’assessora allo Sviluppo economico e ai Quartieri Francesca Lucchi – vive una fase di forte crisi dovuta alla crescita dell’e-commerce e delle vetrine virtuali e a un cambio collettivo delle abitudini che non sempre favorisce i negozi di vicinato e il commercio tradizionale. Nell’ambito delle azioni intraprese d’intesa con le quattro associazioni di categoria aderenti al tavolo “InCesena” si colloca dunque l’avvio di questo nuovo percorso teso a favorire il commercio attraverso la creazione di adeguate condizioni infrastrutturali in centro e nei quartieri”.

L’assessora precisa che si lavorerà “in relazione a tre aree che saranno oggetto di studio e analisi: il centro urbano, piazza Anna Magnani, all’Oltresavio, e piazza Partigiani, alle Vigne, nel quartiere Cervese Sud. In tutte queste aree insistono attività artigianali e pubblici esercizi, oltre che presidi pubblici che offrono servizi di intrattenimento, che per loro stessa vocazione rafforzano la dimensione sociale, urbana e commerciale del nostro territorio. La crisi oggettiva del commercio che caratterizza questi ultimi anni però ci impone la necessità di lavorare meglio per recuperare la vocazione commerciale di questa aree e di rendere i territori più attrattivi”.

Attraverso uno studio di fattibilità si procederà quindi con la valutazione delle variabili che influenzano il possibile appeal commerciale di determinate zone cittadine – tra cui viabilità e la presenza di servizi pubblici – e si lavorerà per individuare soluzioni efficaci per rendere i diversi territori più competitivi e attrattivi. Una volta terminata la fase di studio e analisi si passerà alla seconda fase di lavoro riguardante gli interventi da realizzare. 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui