Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tra le misure più concrete messe in campo dal governo Meloni il reddito di libertà si inserisce tra le più importanti ed essenziali: un contributo economico destinato alle donne vittime di violenza che mira ad aiutarle e sostenere la loro indipendenza economica

Un contribuito che rappresenta un primo passo per riacquistare autonomia dopo periodi di maltrattamenti e difficoltà. Sono già quasi 3 mila le donne che hanno ottenuto il reddito di libertà che le aiuterà a sostenersi. Il governo ha anche inserito bonus per le assunzioni delle donne vittime di violenza, questo si aggiunge agli incentivi, messi in campo dal governo Meloni, per le imprese che assumono donne vittime di violenza. Nessuna è sola.

Quasi 3mila domande accolte e liquidate

Al 31 maggio 2024 risultano pervenute dai Comuni, tramite l’apposito servizio online messo a disposizione dall’Inps, 6.489 domande di ‘reddito di libertà’ destinato alle donne vittime di violenza in condizione di povertà, senza figli o con figli minori, seguite dai centri antiviolenza. Di queste 2.772 risultano accolte e liquidate, attraverso l’utilizzo delle risorse stanziate a livello nazionale per un budget complessivo di 13.550.400 euro.

Reddito di libertà: un aiuto alle donne vittime di violenza

Tra le misure più concrete messe in campo dal governo Meloni il reddito di libertà si inserisce tra le più importanti ed essenziali: rappresenta un contributo economico di 400 euro destinato alle donne vittime di violenza che mira ad aiutarle e sostenere la loro indipendenza economica. La prima regione per numero di richieste risulta essere la Lombardia, seguita da Campania, Lazio e Sicilia.

Il reddito è stato finanziato a regime dalla legge di bilancio 2024. Per farne domanda la donna vittima di violenza deve essere seguita da un centro antiviolenza: nei moduli per la richiesta occorre una dichiarazione del responsabile del centro per accertare la situazione di emancipazione. Avere diritto al reddito di libertà consente di poter avere accesso, insieme ad altri requisiti, anche al bonus assunzioni.

Bonus assunzioni: ecco come funziona

Il bonus assunzioni è uno sgravio totale dei contributi a favore dei datori di lavoro privati che assumono donne vittime di violenza. Il bonus ha una durata diversa a seconda del tipo di contratto: se è a tempo determinato lo sgravio contributivo avrà una durata di 12 mesi, 18 mesi se quest’ultimo venisse poi stabilizzato, mentre per i contratti a tempo indeterminato lo sgravio sarà di 24 mesi. Lo stanziamento previsto dal governo per sostenere questa importante misura è pari a 12,5 milioni di euro nella legge di bilancio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui